California Bakery Milano: l’America è dietro l’angolo!

California Bakery Milano

California Bakery Milano: uno stile assolutamente riconoscibile. Passeggiando fra le vie del centro e guardando le vetrine illuminate, sicuramente ti sarà capitato di pensare “questo posto sembra proprio uno di quei café americani”. Ed è esattamente come sembra. California Bakery è una realtà nata vent’anni fa dall’amore per le tradizioni americane, come la indimenticabile e indiscussa Apple Pie di Nonna Papera. E a dirla tutta, mancava soltanto la torta lasciata a raffreddare sul davanzale per tornare nell’America degli anni ‘80/’90. Oggi, Marco d’Arrigo e sua moglie Caroline, portano ancora quell’amore su piccoli tavoli di legno, rigorosamente corredati di tovagliette americane.

 

California Bakery Milano
California Bakery Milano

 

Cosa propone il forno americano?

 

Torte farcite a cinque strati, Red Velvet Cake, Brownies, Apple Pie, Pancakes e crostate, si, ma non solo! Al California Bakery puoi goderti i famosi Bagel, con Egg Benedict e ovviamente, una tazza fumante di caffè americano. È il posto perfetto per una signora colazione, di quelle che durano ore trascorse in chiacchiere con le amiche, per un brunch, un aperitivo, o una cena a base di hamburger e sandwiches extra farciti. Insomma, è uno di quei posti in cui puoi rilassarti e toglierti la voglia di mangiare “quello che mangiano nei film”. Per vedere gli altri brunch di Milano clicca qui!

 

California Bakery Milano
California Bakery Milano

 

Dove trovare California Bakery Milano?

 

Quando dico che l’America si trova dietro ogni angolo (o quasi) della città, non scherzo. California Bakery Milano ha sede presso:

  • Corso Como, 5
  • Corso Garibaldi, 89
  • Piazza Sant’Eustorgio, 4
  • Via Larga, 19
  • Viale Premuda, 44
  • Via San Vittore, 2
  • CityLife Shopping District, Piazza Tre Torri

 

Cosa provare da California Bakery

 

Se conosci già California Bakery, saprai già cosa ordinare dal vastissimo menù. Ma se ci entri per la prima volta, ho alcuni consigli per te. Vuoi gustarti una colazione abbondante? La Torta di Carote e mandorle, latte di soia e gocce di cioccolato fondente è una vera delizia, ma una valida alternativa è quella di lasciarti ispirare dalla vetrina dei dolci: non puoi sbagliare!

Se preferisci le colazioni salate invece, a parer mio non c’è niente di meglio di un Bagel, farcito con uova, salmone, pollo, verdure, o prosciutto. È buonissimo in ogni variante! Oppure, puoi optare per pancakes salati o piatti a base di uova. Per una merenda dolce e gustosa, una delle mie preferite in assoluto è la Double Choco Cake, una ciambella al cacao amaro farcita con confettura ai lamponi, ricoperta di crema al cioccolato fondente e granella di nocciole. Perfetta da abbinare al caffè, o per i più golosi, con un milkshake.

 

California Bakery Milano

 

Infine, se sei stanco di mangiare pizza il sabato sera, prova gli hamburger di California Bakery! Anche se io non so resistere ai loro avocado toast. I miei preferiti sono senza dubbio il Toast Avocado & Pomodorini Confit, con pane ai 5 cereali e noci, guacamole senza peperoni, avocado a fette, pomodorini confit, semi e olio EVO. E poi un classico Toast Avocado & Ovetto Fritto, con pane ai 5 cereali e noci, guacamole senza peperoni, avocado a fette, uova fresche BIO e olio EVO.

 

Info Banqueting e Scuola di Cucina

 

California Bakery Milano si occupa anche di organizzazione banqueting ed eventi, per portare le sue prelibatezze americane dove vuoi tu! Per info e prenotazioni: 0239 81 1750. Se invece vuoi imparare tu stesso a preparare incredibili torte e bagel a regola d’arte, rivolgiti al Cooking Lab in Viale Premuda, 42.

Scopri di più su California Bakery.