Glauco Pasticceria Viale Abruzzi

Glauco Pasticceria Viale Abruzzi, tra le migliori di Milano!

L’orario non è forse il più indicato per recarsi in pasticceria ad assaporare dei pasticcini. Ma la voglia è tanta e l’idea di provare qualcosa di nuovo è irrefrenabile. Glauco Pasticceria Viale Abruzzi!

Sono le 15.30 di Giovedì, un caldo giovedì di pieno Luglio. Sono con il mio amico Davide ed essendo nella zona di Piola per un appuntamento di lavoro, decidiamo di concederci un uscita fuori programma nella vicina patisserie Gluaco Pasticceria Milano. La location si trova in Viale Abruzzi al numero 27. Il locale fa angolo ed ha 4 vetrine, impossibile non vederlo. Glauco Milano è un nome conosciuto nel panorama Milanese. A poca distanza in via Achille Maiocchi 22 c’è il rinomato Ristorante Glauco. Famoso per la sua alta cucina che predilige pietanze a base di pesce fresco.

 

Glauco Pasticceria Viale Abruzzi

 

Glauco Pasticceria Viale Abruzzi è una versione, se cosi vogliamo definirla, più dolce del ristorante. Alta pasticceria. All’ingresso del locale è subito percepibile la qualità dei prodotti e la cura dei dettagli. Il locale molto luminoso ha un doppio bancone bianco, con pasticcini e torte che puoi ammirare. In fondo, sul lato destro del locale, è visibile il Laboratorio. Il fatto che venga mostrato il laboratorio con un ampia vetrina, che lascia poco spazio all’immaginazione, rende il tutto più naturale e genuino possibile.

 

Glauco Pasticceria Viale Abruzzi

 

Il laboratorio mostra l’autenticità dei prodotti.

 

Ci accomodiamo al tavolo e scegliamo 3 paste a testa da provare. Lasciamo la libera scelta alla gentile signorina che ci orienta su dei pasticcini con forti richiami al cioccolato. Non saprei dirti con precisione il nome di ogni uno dei 6 pasticcini, perché mentre elencava i nomi ero affascinato e impaziente di mangiarli.

Ricordo però, che uno dei 6 pasticcini era sicuramente la famosa Torta Saker. In una parola: “Devastante!”. Il sapore era fenomenale, il cioccolato era perfetto e la consistenza risultava dura e morbida allo stesso tempo. Nessuno dei 6 pasticcini ci è stato indifferente, abbiamo apprezzato ogni singolo morso di ogni singolo pezzo.

 

Glauco Pasticceria Viale Abruzzi

 

Il tutto è stato accompagnato da 2 sane e energizzanti centrifughe. Buone, davvero buone!

 

Glauco Pasticceria Viale Abruzzi è sicuramente un posto da provare e rivivere. Il Maître Pâtissier Matteo Magri è un pasticcerie capace. La sua giovane età lo porta ad essere alla costante ricerca di innovazione, nuovi sapori e a sperimentare.  Oggi posso definire sicuramente Glauco Pasticceria Viale Abruzzi come una tra le migliori pasticcerie di Milano, posizionandosi tra le 30 migliori di Milano.

Aggiungi Commento

You must be logged in to post a comment.

Ti potrebbe interessare

translate

Registrati Milano Food Spirit

I tuoi dati saranno inviati via e-mail.

Reimposta La tua password