La Siciliana Milano Via Teodosio, prova i dolci tipici siciliani nel cuore di Lambrate! Sei un siciliano trasferito a Milano o semplicemente un amante delle specialità della terra del sole? In zona Lambrate, in via Teodosio 85 esiste un piccolo paradiso fatto apposta per te, a circa dieci minuti a piedi dalla fermata della metro Lambrate. La Siciliana dal 1956 propone specialità siciliane dolci e salate assolutamente da provare. La pasticceria è a gestione familiare e il locale presenta una saletta stile retrò, perfetta per gustare con calma colazione, merenda o un pranzo alternativo.
Cosa propone La Siciliana Milano Via Teodosio? Per la colazione non penserai mica di accontentarti di un semplice caffè? Per sentirti in Sicilia anche solo per un giorno, la regola è Granita e Brioches. Le granite artigianali sono la fine del mondo: limone, caffè, mandorla e pistacchio sono solo alcuni dei gusti tradizionali proposti dalla pasticceria. Una volta scelto il gusto resta soltanto la fatidica domanda “Con panna o senza?” e la risposta giusta è sempre e soltanto una. Da provare almeno una volta anche le intramontabili Cassate siciliane, i Cannoli ripieni, Iris e i dolci al Marzapane. I Cannoli in particolar modo regnano il banco e vengono prodotti continuamente durante il giorno.
Oltre a caffetteria e pasticceria, La Siciliana Milano via Teodosio è conosciuta anche come tavola calda.
Ogni giorno è possibile trovare Arancini, Cartocciate e Schiacciate, sempre pronte a stuzzicare il tuo appetito. Ma la domenica è un giorno speciale… Jolanda passa la domenica mattina in laboratorio per sfornare i piatti speciali della domenica. Dalle 11.00 in poi puoi trovare Pasta al forno, Peperoni e Melanzane ripieni, Parmigiana di melanzane e tanto altro, per un pranzo con i fiocchi! La Siciliana dal 1956 è stata una vera scoperta ed è ormai difficile resistere al suo fascino ogni volta che si passeggia in quella zona. Una delle pasticcerie di Milano sicuramente da non perdere!
Hai un locale e vuoi spingerlo al massimo aumentando i tuoi incassi? Contattaci qui!