AlFresco

AlFresco Milano, che si trova in un ex spazio industriale d’inizio Novecento, è un ristorante suggestivo in Zona Solari che si distingue per un ambiente bohémien caldo e luminoso, ampie vetrate e ricercata cucina mediterranea. L’esterno del locale, contornato da edera, ti invoglia ad entrare per un pranzo rilassante o una cena romantica.
L’interno è spazioso ed è abbellito da ampie vetrate, maioliche e cucina a vista. Ma la vera chicca di questa location è il giardino interno, immersi nel verde,è bellissimo gustare qui qualcosa di prelibato nelle calde serate estive. Il ristorante è aperto tutti i giorni a pranzo dalle 12.30 alle 14.30 e la sera dalle 19.30 alle 24.

AlFresco è uno dei locali più apprezzati di Milano, con menù italiano di carne e di pesce in un’atmosfera accogliente e con aria pulita per evadere dalla frenesia e dallo smog milanese.

Il menù è composto da prelibati piatti di carne e di pesce. Ogni pietanza è curata nei minimi dettagli per fornire altissima qualità e massima freschezza al cliente. Qui troverete ampia scelta di antipasti, secondi e dolci di produzione propria. Il personale è attento ad ogni palato e richiesta ma non invadente. Il maitre consiglierà le migliori pietanze sul menù ed eventuali modifiche gluten free e vegane saranno volentieri esaudite senza che la bontà del piatto sia compromessa.
I clienti apprezzano in particolare la Tartare di tonno rosso e Guacamole, la Tartare di ricciola con gamberi rossi e affiorato di pomodorino giallo, le Orecchiette con cime di rapa, peperoncino e burrata e il Black Cod steccato in padella con Pak Choi e fagioli zolfini. Molto amati anche i dolci come il Gelato artigianale al pistacchio tostato, la Cheesecake classica ai lamponi e la Tarte Tatin con gelato artigianale allo yogurt.

Presente anche un’ampissima carta dei vini nazionali ed internazionali, da gustare accompagnando ogni pietanza per il massimo piacere del palato.

Questo ristorante si distingue per il suo meraviglioso giardino interno, se si mangia al coperto è rilassante osservarlo dalle ampie e luminose vetrate. Se si è fortunati e d’estate si riesce a trovare un tavolo nel giardino allora sarete incantati dai fantastici colori e profumi dei fiori, glicine, caprifogli, ciliegi. La sera è piacevole gustarsi qui una cenetta romantica con luci soffuse e ombrelloni che creano intimità. I tavoli nel giardino però non si possono prenotare, perciò chi prima arriva…

Menu:

Contatti:

Per modificare o cancellare la tua Scheda Locale invia una email a: info@milanofoodspirit.com