La storia di Assaje nasce nella terra della pizza, quella autentica. E’ da Napoli che Assaje porta i sapori e i colori della vera pizza. La pizza è gourmet, ma conserva ancora le vecchie lavorazioni Partenopee. Da Assaje Sanzio Milano la tradizione è ancora viva. La passione e l’amore sono espresse quotidianamente dai maestri pizzaioli. Il risultato infatti è straordinario. Una pizza che già dal primo morso ti emozionerà. Ti stupirà per il gusto e per la delicatezza dell’impasto. Un’esplosione di sapori davvero unica. La location Assaje è situata in zona Marghera, in via Raffaello Sanzio 14. E’ aperta tutti i giorni sia a pranzo che a cena. Inoltre sono anche disponibile pizze senza glutine. La prenotazione è consigliata!
Oltre all’autentica pizza napoletana, puoi gustare numerose prelibatezze. Arancini, panzerotti e fiori di zucca delizieranno il tuo palato. Immancabile anche la mozzarella in carrozza.
Le materie prime sono altamente selezionate e provengono da agricoltori locali. Gli ingredienti sono sempre freschi, genuini e di un’elevata qualità. Una combinazione che fa davvero la differenza. L’impasto è lasciato maturare più di 30 ore, per garantire una pizza digeribile. L’idratazione è un altro elemento fondamentale. Infatti la quantità di acqua utilizzata nell’impasto rende la pizza elastica al punto giusto. Il cornicione, come la forma della pizza non risulterà regolare. Una caratteristica positiva che richiama la vera naturalezza e spontaneità della pizza. Assaje Sanzio Milano si conferma tra le migliori pizzerie di Milano. E’ disponile il servizio di consegna a domicilio (delivery).
Oltre alle classiche (margherita, marinara, bufala), troverai pizze con accostamenti curiosi. Ogni mese sono proposte 4 pizze gourmet creative, preparate con ingredienti di stagione.
Puoi scegliere tra molte proposte. Dalle pizze classiche a quelle gourmet. La pizza semplice è sicuramente una scelta azzeccata. Tra questa la Marinara, la Bufala e ovviamente la Margherita. Tra le pizze più particolari troverai la Pizza Assaje con Brie de meau aux dongé, carciofi di Castellammare e nocciole di giffoni. La Fiori di Zucca e Guanciale di Sauris è un’altra scelta molto interessante. Sono presenti anche opzioni vegetariane. Sperimenta per credere! Un’ultima curiosità: questa pizzeria ha partecipato all’edizione televisiva “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese.