Bar Motta Milano dal 1928 è uno dei simboli storici meneghini. E’ stato inaugurato nel 1928 da Angelo Motta con la collaborazione del rinomato architetto Melchiorre. Un luogo dove il classico bar all’italiana si fonde con lo scenario della Vecchia Milano. Anche per questo, nel 2014 ha ricevuto dalla Regione Lombardia il riconoscimento di “Negozio storico per il suo speciale rapporto con la città di Milano”. Un’icona intramontabile che ancora oggi esprime tutto il suo fascino tra tradizione, qualità e stile.
La location è situata al pieno terra del Mercato del Duomo, in Galleria Vittorio Emanuele II.
L’insegna color oro con lo sfondo nero è un particolare ammirevole che rimane impresso nella mente. Un particolare impossibile da dimenticare! Le foto in bianco e nero del primo bar sono un lontano ricordo. Ad oggi il volto del locale è cambiato, mantenendo però sempre l’atmosfera di un tempo. Inoltre, il sottofondo di musica jazz si sposa alla perfezione con un arredamento contemporaneo. Un perfetto mix tra tradizione e innovazione che ti lascerà incantato.
Bar Motta Duomo è aperto tutti i giorni, con una proposta che va dalla prima colazione fino alla cena.
Bar Motta Milano sorge in galleria Vittorio Emanuele II, a due passi da Piazza Duomo. E’ aperto da lunedì a venerdì dalle 07.00 alle 23.00. Sabato dalle ore 07.00 a mezzanotte e domenica dalle 10.00 alle 22.00. Raggiungibile a piedi dalla fermata Duomo della metropolitana (Linea Gialla M3 e linea Rossa M1).
Una proposta ideale per qualsiasi momento della giornata. Per colazione puoi gustare le favolose brioches farcite accompagnate da un ottimo cappuccino. Per pranzo e per cena le sorprese non mancano. Il menu è tutto da scoprire e presenta piatti classici, ma anche piatti rivisitati e più moderni. Tra i piatti classici troverai l’Ossobuco con risotto allo zafferano (26 euro) e la cotoletta alla milanese con rucola e pomodorini (28 euro). E’ presente anche un menu pizza, hamburger e un menu insalate.
L’aperitivo è servito dalle ore 18.00! La veranda esterna è sempre disponibile.
Il cocktail bar è stato completamente rinnovato e permette di gustare prodotti di altissima qualità. Drink classici, ma anche drink rivisitati, da gustare seduto sugli sgabelli posti in prossimità del bancone. Le tonalità blu, oro e rosse rifiniscono un angolo dove rilassarsi e dimenticare lo stress cittadino. I tavolini dalle forme geometriche e comodi divani completano il tutto.