Barba Milano è tra i migliori cocktail bar di Milano. Non un semplice cocktail bar, infatti è una realtà in cui ottimo cibo e speciali cocktail vanno di pari passo. E’ situato in Via San Gregorio 40, zona Repubblica. La qualità è espressa in ogni drink, vera specialità della casa. Oltre a questi, potrai deliziarti con ottime proposte culinarie. Infatti il locale è aperto da lunedì a venerdì, sia per pranzo che per cena. Il sabato e la domenica dalle ore 17.00 alle 01.30. Ovviamente l’aperitivo, servito tutti i giorni a partire dalle ore 17.30..
L’aperitivo è servito dalle ore 18.00. Il prezzo medio è di 11 euro. Ad accompagnare il cocktail olive, finger food e taralli. piccoli sfizi in attesa della cena.
Tra i cocktail potrai assaporare: Me despido de ti y Me Voy con Lime, miele, Tequila Blanco, Orange Bitter, ginger beer, crusta sale lime e cannella. Giovani emozioni, nuove ossessioni con
Vermouth antica formula, China, Sciroppo di zafferano, Abbots Bitter, Vaniglia Bitter, Foam al caffè e anche Dry Curacao. Lady, hear me tonight: cognac, Vermouth all’ibisco, Bitter, Porto, orzata, liquore di noci.
Giardino della follia è un cocktail con Farmily Mediterraneo, sciroppo di Asahi e limone, Fernet, basilico fresco. Un altro drink è il Narcotic: London Dry Gin, Sherbet al limone, Lime, Foam di Aperol infuso al rabarbaro e pesche sciroppate. Per i più nostalgici c’è anche una rivisitazione del cuba libre con Rum bianco, Lime, Riduzione di Coca Cola e Sciroppo di zucchero. Per questo si conferma come uno dei cocktail bar milano più particolari in città.
Barba organizza serate con musica (jazz, soul, swing) dal vivo. La prenotazione è consigliata.
Barba Milano menu cibo: Un menu tra piatti di carne, tartare/crudi, piatti di pesce e anche proposte vegetariane. Pulled Pork di Barba: cotto rigorosamente a bassa temperatura, accompagnato da stracciatella, pomodoro ramato, salsa bbq. Tartare di salmone, mix soia, avocado, cavolo viola in agro CBT, goma wakame, riso venere. Più che una Salmon Poke. Inoltre sgombro con patate CBT, crema di piselli, salsa di pomodori secchi e dragoncello. Hummus della casa: ceci, tahina, lime, cumino, olio di semi di girasole e paprika.