Bottega Lucia Milano è in perfetta linea con le nuove tendenze gastronomiche più in voga nella city. Una realtà del tutto innovativa dove gustare piatti speciali e tapas abbinati a fantastici cocktail. E’ disponibile anche un’ampia selezione di vini, tra etichette francesi e italiane. Una proposta che va da pranzo alla cena, fino al dopo cena. Una proposta perfetta per passare una magnifica serata in compagnia. La convivialità e l’informalità sono due caratteristiche importanti che contraddistinguono Bottega Lucia. Un luogo dove lo stare bene insieme e gustare ottimo cibo vanno di pari passo. La location sorge in via Carlo Ravizza, 4. Una posizione ideale anche per visitare il modernissimo quartiere City Life. E’ aperta tutti i giorni dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 02.00.
Una proposta culinaria tra piatti nostrani e internazionali accompagnati dallo spirito dell’American Bar. Un connubio invitante che incuriosisce tantissimo!
Il menu di Bottega Lucia Milano offre tantissime proposte. Piatti sia a base di carne che di pesce. Piatti mediterranei, per lo più nostrani e anche legati alla tradizione spagnola. Un menu tra antipasti, primi, secondi e un’ampia selezione di salumi e formaggi. Potrai iniziare con la Tartare di manzo con chutney di mango, tarallo e polvere d’alga (17 euro) oppure con il rinomato Pulpo alla gallega (14 euro).
Il menu segue la stagionalità dei prodotti. Le materie prime e gli ingredienti sono di altissima qualità per garantire un risultato eccellente.
Tra i primi più gustosi troverai i Maccheroncini alla gricia su crema di peperone arrosto affumicato (12 euro) e le Linguine con crema di cozze e burrata (13 euro). Per poi proseguire con la Pluma iberica con concia al pomodoro, burrata, peperoni fritti e paprika (22 euro). Inoltre ti attende una selezione di salumi come il Patanegra, il prosciutto di parma 22 mesi la coppa di Busseto e molti altri ancora. Sono presenti piatti senza glutine e piatti vegetariani. L’arredamento è curato e rifinito con particolari industrial come lampade vintage, specchi particolari e sgabelli minimal. Un luogo caldo e accogliente che ti farà sentire ‘come a casa’.