Caffè Fernanda

Caffè Fernanda Milano è situato all’interno della Pinacoteca di Brera. Ha aperto i battenti il primo ottobre 2018, in seguito alla conclusione del progetto di ri-allestimento della Pinacoteca. La Pinacoteca di Brera, istituita nel 1809, è un museo che ospita opere artistiche sensazionali. Infatti è uno dei luoghi simbolo di Milano, che ogni giorno conta tantissimi visitatori. Un Caffè e Bistrot ideale per qualsiasi momento della giornata, dalla prima colazione fino al tardo pomeriggio. Gli orari di apertura sono: da martedì a domenica dalle 08.30 alle 19.00. Il primo e il terzo giovedì del mese l’orario è 08:30 / 22:00.

Lo chef Filippo La Mantia ti delizierà con proposte leggere e gustose.

Caffè Fernanda Milano menu e prezzi. Il menu si divide tra caffetteria, piatti freddi, piatti caldi e anche un’ampia selezione di panini. La caffetteria offre scelte come il Caffè espresso Alteco BIO (2 euro), Caffè decaffeinato Bio (2,10 euro) e Caffè shakerato (3,10 euro). La cioccolata con panna (4,50 euro) e anche la crema al caffè (3,50 euro). Per iniziare al meglio la giornata puoi deliziarti con lo Yougurt, frutta e croccante (4,50 euro), cannoli mignon (2,50 euro) e ovviamente con la Torta fatta in casa (4,50 euro).

Piatti freddi: L’insalata di finocchi, arance, finocchietto selvatico, olive e noci, al prezzo di 12 euro. L’insalata di quinoa con verdure di stagione e la delicata di topinambur, al prezzo di 14 euro. La tartare  di gambero e la “panzanella” di verdure, al prezzo di 16 euro. La caponata di melanzane, al prezzo di 10 euro. Piatti caldi: Uovo perfetto, la sfoglia croccante, i funghi salati, la salsa di caciocavallo e bergamotto, prezzo 16 euro. La linguina mantecata all’acciuga, il cavolfiore e lo zafferano, le mandorle e la mollica croccante, prezzo 14 euro. La norma che seduce l’Amatriciana, prezzo 14 euro. Un altro piatto interessante è Il Polpo scottato, fave e la confettura di limone, prezzo 20 euro.

Tra i panini puoi gustare ad esempio il Bramante, con alici marinate, la stracciatella, gli spinaci e la scorza di limone, 9 euro. Oppure il Mantegna: Panino con la zucca arrostita la crema di sedano rapa, la cicoria e l’olio al rosmarino, 9 euro.

Caffè Fernanda è in via Via Brera, 28.

La location è stata ridisegnata in stile anni ’50. I colori che lo caratterizzano si fondono alla perfezione con la realtà culturale in cui è ospitato. Le tonalità che spiccano sono il rosa, il blu e il color senape. Uno spazio che può ospitare internamente 32 persone e 40 persone nel portico esterno. Per questo si conferma come uno tra i “posti” più storici di milano.

 

Menu:

Contatti:

Per modificare o cancellare la tua Scheda Locale invia una email a: info@milanofoodspirit.com