Camparino Milano sorge all’inizio di Galleria Vittorio Emanuele II, precisamente in Piazza Duomo 21. Un luogo simbolo della Vecchia Milano, con una storia iniziata nel lontano 1867. Il locale sin dai primi anni riscontrò un gran successo. Un vero e proprio cult sia per l’aperitivo, che per essere un punto d’incontro per intellettuali e personaggi famosi.
Con la riapertura del 14 novembre 2019, è una realtà tutta nuova, ma che conserva ancora la tradizione di un tempo. La collaborazione con lo chef Oldani dà ancora più rilevanza e prestigio al locale. Gli orari di apertura sono da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 23.00. Sabato e domenica dalle 08.30 alle 23.00.
La proposta si divide tra caffetteria e prima colazione, pasticceria, pranzo, aperitivo, cena e anche dopo cena con cocktail sensazionali!
Camparino Milano prezzi: E’ possibile consumare i prodotti (caffetteria, pasticceria, cocktail, cibo) sia al banco, che seduti all’interno o nella veranda esterna. Il caffè al banco ha un costo di 1,30 euro. Il caffè servito al tavolo costa 3,50 euro. Prezzi dell’aperitivo: un cocktail servito al tavolo ha un prezzo che va dai 14 ai 18 euro. Un drink consumato al banco ha un prezzo medio di 10 euro. E’ anche presente un menu degustazione da 65 euro. I prezzi di Camaparino sono in linea con la qualità dei prodotti e con la prestigiosa posizione.
Il locale è diviso in tre sale. Il bar di Passo e il dehors esterno, la Sala Spiritello e la Sala Gaspare Campari.
Appena entrato troverai il “bar di Passo”, ovvero la prima sala con il tipico bancone in legno di una volta, ideale per la caffetteria, pasticceria e per i drink al banco. Al primo piano c’è la Sala Spiritello, dove è consigliabile la prenotazione. Una sala indicata per l’aperitivo, cena e dopo cena con drink speciali. Infine la Sala Gaspare Campari, uno spazio riservato per eventi e feste esclusive. Si conferma uno tra i migliori locali storici di Milano.