Clotilde Brera è affascinante come l’origine del suo nome. La principessa Clotilde era la figlia di Vittorio Emanuele II. La location rispecchia appieno l’eleganza e la raffinatezza della Principessa. Un luogo dove poter gustare ottimi piatti, con una delle viste migliori di Milano. Un’apertura datata 2019, che promette molto bene.
La proposta offerta è una rivisitazione della cucina lombarda, ma anche una proposta con piatti innovativi che cavalcano le tendenze gastronomiche del momento.
La vista mozzafiato su Piazza san Marco è davvero imperdibile!
Piatti legati alla tradizione abbinati a cocktail ricercati firmati Filippo Sisti. Una proposta innovativa che è pronta a stupirti! A guidare la cucina c’è invece il famoso chef Domenico Della Salandra. La location sorge in Piazza San Marco 6. E’ aperta per pranzo tutti i giorni dalle 12.00 alle 14.30. Gli orari della cena sono da martedì a venerdì dalle 18.30 alle 23.00 e sabato dalle 18.00 alle 23.30. La prenotazione è consigliata!
Abbina piatti sfiziosi con cocktail super ricercati!
Un abbinamento molto interessante è il Sour di René, a base di bitter di pesca, sciroppo di aneto, meringhe fresche, tequila e succo di lime, con il Risotto calamaretti, fave e bergamotto. Un abbinamento molto fresco e anche dal sapore delicato.
Il menu di Clotilde Brera è diviso in tre parti. La prima parte è dedicata agli antipasti come i Gamberi Rossi con colatura di alici e cialda di zafferano. La seconda parte è dedicata ai piatti di mezzo, tra cui troverai i Ravioli di Asparagi con pecorino di Fossa e consommé alla menta. E dulcis in fundo ovviamente i dolci. Tra i dessert ecco la Panna Cotta al Gin e Ciliegie al Pepe Nero. Il prezzo medio per una cena è di 45 euro a persona. Sono presenti opzioni senza glutine a anche vegetariane.
Il locale si sviluppa su due livelli. Al piano inferiore la sala principale con lo splendido bancone e al seconda piano la meravigliosa terrazza. Un posto intimo con una vista davvero speciale.
Clotilde Bistrot Brera si conferma come uno dei migliori ristoranti Milano. L’arredamento della sala inferiore è in perfetto stile bohémien, con un tocco di moderno. La terrazza è composta da tavolini rotondi sopra i quali sono poste candele romantiche. Il tutto circondato da piante e anche da luci soffuse. Surreale!
Cotoletta di vitello
Lingua e salsa verde
Minestrone tiepido alla milanese
Ossobuco e patate schiacciate
Diaframma scottato, cipollotti novelli brasati
Torrone di Cremona
*Il menu potrebbe essere stato aggiornato dall'ultima versione.
Melone, cetrioli, soia e chips di tapioca
Battuta di manzo, saba, peperone crusco, mele verdi
Terrina di melanzane, tapanade, pomodoro in conserva, stracciatella
Cevice di branzino, lime, cipolla dolce, coriandolo
Pomodorini, mozzarella di bufala, limone
Capesante scottate, brodo chiarificato di spigola, scaglie di tonno essiccate
*Il menu potrebbe essere stato aggiornato dall'ultima versione.
Coda di bue, salsa verde, sedano e cacao
Bottoni di borlotti, cozze e ristretto di pomodoro
Maialino confit, fegatini di pollo e lamponi
Linguine al pesto di erbe, vongole e colatura di alici
Gnocchetti di patate e battuto di coniglio alla cacciatora
Burrida affumicata di merluzzo in crosta
*Il menu potrebbe essere stato aggiornato dall'ultima versione.
Pavlova ai frutti rossi
Profitterol al tiramisù
Pesca, latte di vaccino, crumble di mandorle
Yogurt magro, miele, nocciole glassate
Sorbetto al mango e cocco
Granita di amarene e aceto balsamico
*Il menu potrebbe essere stato aggiornato dall'ultima versione.
Valuta anche tu questo locale
Devi essere registrato per postare un commento.