Clotilde Brera

Clotilde Brera è affascinante come l’origine del suo nome. La principessa Clotilde era la figlia di Vittorio Emanuele II. La location rispecchia appieno l’eleganza e la raffinatezza della Principessa. Un luogo dove poter gustare ottimi piatti, con una delle viste migliori di Milano. Un’apertura datata 2019, che promette molto bene.
La proposta offerta è una rivisitazione della cucina lombarda, ma anche una proposta con piatti innovativi che cavalcano le tendenze gastronomiche del momento.

La vista mozzafiato su Piazza san Marco è davvero imperdibile!

Piatti legati alla tradizione abbinati a cocktail ricercati firmati Filippo Sisti. Una proposta innovativa che è pronta a stupirti! A guidare la cucina c’è invece il famoso chef Domenico Della Salandra. La location sorge in Piazza San Marco 6. E’ aperta per pranzo tutti i giorni dalle 12.00 alle 14.30. Gli orari della cena sono da martedì a venerdì dalle 18.30 alle 23.00 e sabato dalle 18.00 alle 23.30. La prenotazione è consigliata!

Abbina piatti sfiziosi con cocktail super ricercati!

Un abbinamento molto interessante è il Sour di René, a base di bitter di pesca, sciroppo di aneto, meringhe fresche, tequila e succo di lime, con il Risotto calamaretti,  fave e bergamotto. Un abbinamento molto fresco e anche dal sapore delicato.

Il menu di Clotilde Brera è diviso in tre parti. La prima parte è dedicata agli antipasti come i Gamberi Rossi con colatura di alici e cialda di zafferano. La seconda parte è dedicata ai piatti di mezzo, tra cui troverai i Ravioli di Asparagi con pecorino di Fossa e consommé alla menta. E dulcis in fundo ovviamente i dolci. Tra i dessert ecco la Panna Cotta al Gin e Ciliegie al Pepe Nero. Il prezzo medio per una cena è di 45 euro a persona. Sono presenti opzioni senza glutine a anche vegetariane.

Il locale si sviluppa su due livelli. Al piano inferiore la sala principale con lo splendido bancone e al seconda piano la meravigliosa terrazza. Un posto intimo con una vista davvero speciale.

Clotilde Bistrot Brera si conferma come uno dei migliori ristoranti Milano. L’arredamento della sala inferiore è in perfetto stile bohémien, con un tocco di moderno. La terrazza è composta da tavolini rotondi sopra i quali sono poste candele romantiche. Il tutto circondato da piante e anche da luci soffuse. Surreale!

 

Menu:

Contatti:

Per modificare o cancellare la tua Scheda Locale invia una email a: info@milanofoodspirit.com