Contraste

Particolare. Quest’aggettivo descrive al meglio Contraste Milano, ristorante premiato con una stella Michelin. Definirlo ristorante è alquanto riduttivo. Contraste è un luogo dove la creatività è viva e presente in ogni piatto, in ogni dettaglio. Già dall’ingresso noterai qualcosa di inusuale, che prima d’ora non avevi mai visto. Per entrare dovrai suonare il campanello, come per una vera e propria abitazione. Appena varcato il portone principale noterai lo stile liberty della struttura, con tanto di cortile interno.

La parte interna del ristorante è incantevole. Un luogo dove il segreto e il sacro vanno di pari passo. Il contrasto tra il classico e il particolare è davvero ammirevole. A Milano non esistono location così. I tavoli sono ben distanziati tra loro, per garantire alla clientela un ambiente confortevole. L’arredamento e i particolari sono prevalentemente di color chiaro. Un tono che rispecchia l’eleganza di Contraste.

Il menu di Contraste prevede dei percorsi degustazione. Lo chef Matias Perdomo saprà deliziarti magnificamente.

Il menu è del tutto originale. Per non parlare della presentazione dei piatti. Talvolta vengono anche presentati dentro a uno scrigno. Il personale di cucina preferisce definirsi come cuoco e non come chef. Una scelta che va in contrasto con gli altri ristoranti stellati. Qui sono i piatti che parlano e ad ognuno di essi è legata una storia magica. I piatti giocano con le forme e con le materie. Qui al Contraste di Milano nulla è nella norma, l’originalità è di casa! La sperimentazione è sempre viva e tutte le proposte sono innovative e ricercate.

I sapori della tradizione sono rivisitati in chiave moderna. Le presentazioni dei piatti delle vere opere d’arte.

Contraste Milano è in Via Meda 2. Gli orari di apertura sono da lunedì a sabato dalle 19.00 a mezzanotte. La domenica dalle 12.30 alle 15.30. Lo staff è sempre pronto ad accoglierti magnificamente. Da abbinare ai piatti troverai un’ampia scelta di vivi, consigliati dal rinomato sommelier.

 

Menu:

Contatti:

Per modificare o cancellare la tua Scheda Locale invia una email a: info@milanofoodspirit.com