Cracco Milano ti aspetta nel pieno centro della città, in Galleria Vittorio Emanuele II. Un luogo incantevole dove trascorrere un’esperienza speciale. Il ristorante Cracco è strutturato su ben cinque piani. Al piano inferiore c’è la cantina dei vini. Una cantina che ospita più di duemila etichette pregiate e diecimila bottiglia. Insomma un vero e proprio paradiso di Bacco..
I vini posso essere sia degustati che acquistati. La selezione è molto ampia e svaria principalmente tra vini francesi e italiani. Il sommelier Alex Bartoli saprà consigliarti indirizzarti verso le scelte migliori.
Gli orari del Ristorante sono da lunedì a venerdì dalle 12.30 alle 14:00. Per cena dalle 19:15 alle 22:00. Il sabato dalle ore 19.30 alle ore 22:00.
Al piano terra troverai l’area Cafè. Il ristorante è al primo piano, 45 coperti in uno spazio accogliente e molto confortevole. Un’atmosfera calda e di altissimo livello ti lascerà incantato. Al secondo piano potrai ammirare la sala G. Mengoni. Uno spazio esclusivo concepito come uno scenario teatrale. Il bancone in marmo di Levanto è un particolare davvero ammirevole. Un tocco di arte e stile (anni ’20) che risalta per la sua grande bellezza. L’ultimo piano è ammezzato, una definizione che richiama ai palazzi più nobili e signorili.
Cracco Milano Galleria, eleganza e classe in un viaggio sensoriale unico!
Il menu di Cracco Milano è un perfetto mix tra innovazione e tradizione. Qui potrai gustare piatti come zuppa di pesce in crosta e tuorlo d’uovo marinato con asparagi verdi e tartufo nero. Tra i piatti piatti legati alla tradizione troverai il risotto mantecato alla zafferano, midollo alla piastra e ragù di fegatini (38 euro). Potrai assaporare piatti sia a base di pesce che di carne. Tra i piatti di carne troverai l’agnello, il vitello e il piccione. Tra i piatti di pesce l’astice, il rombo, la sogliola e gli scampi. Oltre al menu alla carta sono presenti anche dei menu degustazione. Il prezzo medio per un primo piatto è di 40 euro, mentre per i secondi il costo medio è di 5o euro. Il prezzo medio per persona è di 120 euro. Un prezzo ovviamente in linea con la qualità e con il servizio offerto.
Al piano terra il Cafè è aperto tutti i giorni dalle 08.00 a mezzanotte. Al bancone ottocentesco potrai ordinare le sfiziose brioche, praline, cioccolatini e altre prelibatezze. Il tutto rigorosamente di produzione artigianale e preparato nel laboratorio dal pastry chef Marco Pedron. Questo spazio è anche ideale per l’aperitivo. Ristorante Cracco si conferma come uno dei migliori stellati di Milano.