Don Lisander era il soprannome del celebre Alessandro Manzoni. Don Lisander Milano è un ristorante storico che sorge (non a caso) in Via Manzoni al numero 12/a. Una storia iniziata nel lontano 1947 e che ancora oggi continua a regalare emozioni uniche. La location è a pochi passi dal Teatro Alla Scala, una zona prestigiosa e di classe che rispecchia a 360 gradi lo stile del ristorante.
La sala interna conta 50 posti a sedere. venne allestita in quella che un tempo fu la cappella di Palazzo Trivulzio (1700), il cui magnifico giardino e’ ancora oggi visibile dal cortile del ristorante!
La location è a pochi passi dal Teatro Alla Scala, una zona prestigiosa e di classe che rispecchia a 360 gradi lo stile del ristorante. E’ aperto tutti i giorni, dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22.30. Don Lisander si afferma come uno dei migliori ristoranti Storici di Milano! Una vera e propria garanzia, grazie alla qualità offerta da moltissimi anni.
Lo splendido giardino è il vero valore aggiunto. Un’oasi nel pieno centro di Milano che conta 140 posti a sedere. Ideale per gustare i piatti del menù e anche per celebrare eventi privati, feste di compleanno, meeting aziendali e ogni tipo di ricorrenza.
Il menu di Don Lisander Milano è ricco di molte curiosità. Piatti tipici legati alle tradizione milanese, ma anche proposte rivisitate e piatti nazionali. Qui potrai gustare piatti come il risotto alla milanese, i salumi della Val Tidone e il culatello di Zibello. La faraona in agrodolce è una proposta sempre gustosa e molto invitante. Immancabile l’ossobuco alla milanese e la costoletta di vitello. Le paste fatte in casa sono freschissime e prodotte artigianalmente.
Tra queste ecco i pizzoccheri valtellinesi e i tortelli piacentini. Per concludere potrai gustare il semifreddo alle castagne con salsa di cachi, oppure la crostata alle pere con cioccolato fondente e salsa di lamponi. Il prezzo medio è di circa 60 euro a persona. La scelta del vino sarà molto facile grazie all’ampia selezione di prodotti che la cantina offre. Vini di grandi annate e provenienti dai migliori produttori italiani sapranno deliziare delicatamente il tuo palato.
Catalana di gamberi, basilico e crudité di stagione - 20,50
Polpo brasato, cavolo nero e crema di topinambur - 22,50
Carpaccio di fassona, carciofi e scaglie di parmigiano - 26,50
Tartare di pomodoro, avocado e melograno - 19,50
Selezione di salumi nostrani
San Daniele, controfiletto di Montalcino, Salame Mariola, Bresaola punta d’anca - 26,50
Il vitello tonnato - 19,50
Il patè di fegato di vitello tartufato, pan brioche e marmellata di cipolle rosse - 21,50
La caprese di bufala con le alici di Cetara - 24,50
*Il menu potrebbe essere stato modificato dall'ultimo aggiornamento.
Il risotto alla milanese "Don Lisander" - 28
L'ossobuco con risotto allo zafferano - 30
Caramella ripiena di maialino da latte, verza e burro versato alle nocciole - 20,50
Tortellone ripieno di riso alla milanese Don Lisander e midollo di vitello - 20,50
Spaghetti Cavalier Cocco al pomodorino ricotta salata e basilico - 20,50
Linguine alle cozze, cime di rapa e peperoncino fresco - 19,50
Zuppa di verdure nostrane - 18,50
Zuppa di cipolla in crosta di parmigiano - 16,50
*Il menu potrebbe essere stato modificato dall'ultimo aggiornamento.
Baccalà impanato al panko, cime di rapa e patate rosse - 34
Trancio di salmone alle erbe e patate sauté al burro - 26
Gamberoni al curry con riso - 30
*Il menu potrebbe essere stato modificato dall'ultimo aggiornamento.
La costoletta di vitello alla milanese - 28
Galletto croccante con giardinetto di verdure - 28
Filetto di vitello cotto a bassa temperatura, cavolo nero scottato e barbabietola - 30
Filetto di manzo ai carciofi e timo - 33
Tagliata di Angus rucola e grana - 30
*Il menu potrebbe essere stato modificato dall'ultimo aggiornamento.
Risottino allo Champagne e tartufo - 24
Tagliolini al tartufo - 20
Filetto di manzo alla Rossini e tartufo - 33
Montebianco al tartufo bianco - 18,50
(Il prezzo del tartufo è di 6 euro al grammo)
*Il menu potrebbe essere stato modificato dall'ultimo aggiornamento.
Valuta anche tu questo locale
Devi essere registrato per postare un commento.