Finger’s Garden Milano sorge nel quartiere Isola, in via Giovanni Keplero numero 2. La zona in forte sviluppo, si è rivelata perfetta per l’apertura di nuovissime e trendy location. Finger’s è’ aperto esclusivamente per l’orario di cena da lunedì a sabato. La cucina è tipicamente Fusion. Qui i sapori giapponesi si fondono perfettamente con squisitezze brasiliane e materie prime italiane. Consigliatissimo il sushi in tutte le sue varianti.
Finger’s Garden Milano è composto da due spazi. La parte interna e quella esterna. Voglio soffermarmi su quest’ultima, che è la vera particolarità di Finger’s. Essa è composta dall’affascinante giardino Zen. Un’immensa oasi verde, dalle luci soffuse, curata nei minimi dettagli e pronta a garantire una serata indimenticabile. Il giardino infatti crea un’atmosfera rilassante che ti distoglierà dal traffico e dallo stress cittadino.
Atmosfera rilassante tipicamente orientale per un’esperienza dal gusto e dallo stile unico!
Tra le proposte più particolari del menu troviamo: Scaloppa di Capasanta leggermente scottata con crema di formaggio e kataifi. Il King Crap, ovvero il granchio reale dell’Alaskea con salsa di yuzu e sorbetto allo zenzero. Molto interessante anche la Tartare finger’s con riso, gamberi, pesce crudo e capesante. Come dessert ecco la Passion du Brasil, crema al maracuja, spuma di cioccolato bianco, gelato al mango abbinato ai frutti rossi. Sono presenti alternative vegetariane e anche opzioni free gluten. Il prezzo medio per persona è di 60 euro.
L’immenso giardino in stile Zen è l’oasi verde dove trascorrere un’incantevole serata!
La parte interna invece è sicuramente più adatta al periodo invernale. L’arredamento richiama allo stile orientale, moderno e in perfetto stile nipponico. Lo chef di Finger’s Garden Milano è Roberto Okabe. Nato in Brasile da genitori giapponesi è sempre alla ricerca di nuove tendenze culinarie. Esprime un format del tutto contemporaneo, originale e accattivante. Infatti i piatti di Finger’s rispecchiano a 360 gradi regime lo stile del rinomato chef. La qualità delle materie prime è di assoluta qualità.