IYO Aalto - Ospitato da

Nessuna Recensione
0
Aggiungi recensione Visto - 635

IYO Aalto è il secondo ristorante di Claudio Liu, già patron di IYO Taste Experience. Primo ristorante giapponese ad essere premiato con una stella Michelin. La Location sorge tra i grattacieli di Gae Aulenti e Porta Nuova. Uno scenario moderno che farà da cornice a un’esperienza sensoriale unica. IYO Aalto esprime al massimo la cucina giapponese, attraverso due ambienti fisici differenti. Il Sushi Banco, che riproduce per pochi intimi la magia dell’Edomae di Tokyo e il Ristorante Gastronomico, che propone i sapori e anche i profumi originali della tradizione culinaria del Sol Levante, reinterpretandoli in maniera libera e contemporanea. I particolari che compongono l’arredamento sono stati creati su misura, per garantire totale comfort. Il legno riveste le boiserie e i soffitti creano un’atmosfera calda e sofisticata. Inoltre le rifiniture in ottone, vetro e cuoio naturale danno il tocco di carattere all’ambiente. Gli originali giochi di luce risaltano le superfici in legno, pietra e vetro.

 

Lo spazio si articola in 320 metri quadrati. Suddivisi tra sushi banco, sala, cucina e cantina e anche più 100 mq di dehors.

 

Info, orari e giorni apertura. IYO Aalto è situato in Piazza Alvar Aalto/Viale della Liberazione 15, a pochi passi da piazza Gae Aulenti. Gli orari di apertura sono: lunedì 19.30-22.00, da martedì a sabato dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30-22.00. Domenica è il giorno di chiusura. Il locale è Raggiungibile con la Metropolitana fermata Garibaldi FS. (M2 e M5).

Per prenotare un posto al sushi banco (8 posti) o un tavolo al ristorante gastronomico (38 coperti) puoi chiamare il seguente numero 02 25062888, oppure scrivere anche via mail a booking-aalto@iyo.it. Inoltre è possibile prenotare nella sezione booking del sito web (aggiornata in tempo reale) https://iyo.it/aalto/booking/

 

Il ristorante sorge al primo piano della Torre Solaria, il grattacielo residenziale più alto d’Italia, con i suoi 143 metri e 34 piani.

 

Il Sushi Banco e la magia della tradizione Edomae. Il sogno di Claudio Liu diventa realtà, riuscendo a portare a Milano il rito dell’Edomae. Un rito classico giapponese che si trova solo a Tokyo e in Giappone. Il Sushi Banco offre un’esperienza per pochi intimi. Un percorso sensoriale, che alterna sushi espresso a intervalli di “cucina cucinata” giapponese autentica. Al vapore o alla griglia robatayaki, che fuma silenziosamente alle spalle dei sushi master. Un rito rigoroso che segue i principi della stagionalità e del pescato del giorno.

I Nigiri sono la vera specialità di quest’esperienza. Potrai gustare diverse tipologie di Nigiri, preparati davanti al cliente e serviti singolarmente, uno alla volta. Lo chef master Masashi Suzuki conquisterà il tuo palato. Miwa Saito è pronta ad assistere e ad accompagnare gli ospiti in ogni momento del percorso. Il percorso ha un costo di menu 150 euro a persona, bevande escluse.

 

Per accompagnare le due esperienze gastronomiche, Savio Bina (capo sommelier) ha selezionato vini, sake, tè, distillati, liquori e anche whisky giapponesi.

 

Ristorante Gastronomico e l’autenticità del Giappone contemporaneo. Il ristorante gastronomico è il frutto di un altro sogno ricorrente di Claudio Liu. Costruire nel cuore
pulsante di Milano una tavola giapponese autentica, contemporanea e ovviamente ambiziosa. È una visione maturata in 12 anni di esperienza al timone di IYO Taste Experience. Qui tutto è concentrato sulle tecniche e ovviamente sui prodotti tipici giapponesi. Influenzati talvolta da contaminazioni mediterranee.

Il ristorante gastronomico dà la possibilità al cliente di scegliere tra proposte alla carta e il menu degustazione Ukiyo (9 portate) 135 euro.

 

I menu degustazione del ristorante gastronomico di IYO Aalto sono la massima espressione della cucina giapponese. Un mondo da scoprire lentamente.

 

Il capo chef Domenico Zizzi vanta un’esperienza quinquennale in Giappone. Ti delizierà con proposte originali e di altissimo livello. Creazioni artistiche e culinarie dal gusto sensazionale. La sala di IYO Aalto è anche un teatro in cui il cliente è il vero protagonista.

 

Il team:

Claudio Liu, patron di IYO Aalto e IYO Taste Experience

Domenico Zizzi, chef di cucina di IYO Aalto

Masashi Suzuki, sushi master di IYO Aalto e supervisor di IYO Taste Experience

Savio Bina, primo maître e head sommelier

Matteo Coltelli, secondo maître

 

Caratteristiche Locale

Torna alla categoria BISTROT FUSION E ETNICI

Come Raggiungere

Metropolitana fermata Garibaldi FS (M2 Linea Verde e M5 linea Lilla) poi 5 minuti a piedi

Metropolitana fermata Centrale FS (M3 linea Gialla e M2 linea Verde) poi 10 minuti a piedi

Tram numero 5 - 9 - 10

Valuta anche tu questo locale

Devi essere registrato per postare un commento.

Orari:

Ora Chiuso UTC + 2
  • Lunedi19:30 - 22:00
  • Martedì12:30 - 14:3019:30 - 22:00
  • Mercoledì12:30 - 14:3019:30 - 22:00
  • Giovedi12:30 - 14:3019:30 - 22:00
  • Venerdì12:30 - 14:3019:30 - 22:00
  • Sabato12:30 - 14:3019:30 - 22:00
  • DomenicaGiorno libero

Prezzo:

Prezzo: € 70 - € 150

Il prezzo è calcolato per persona ed è indicativo

Torna alle categorie

BISTROT FUSION E ETNICI

Rivendicazione Locale: IYO Aalto

Ti potrebbe interessare

Related Posts

  •  

  •  

  •  

  •  

  • Rispondi a Messaggio

    Translate

    Entra a far parte di un mondo esclusivo:

    Scopri le Nuove Aperture

    Partecipa ad eventi segreti e privati

    Salva i tuoi locali preferiti

    Racconta la tua esperienza

    Registrati Milano Food Spirit

    Entra a far parte di un mondo esclusivo:

    Scopri le Nuove Aperture

    Partecipa ad eventi segreti e privati

    Salva i tuoi locali preferiti

    Racconta la tua esperienza

    I tuoi dati saranno inviati via e-mail.

    Reimposta La tua password