La Scaletta

La Scaletta Ristorante Milano è situata in Piazzale Stazione Genova, 3. Una zona centralissima che si posiziona a pochi passi dai Navigli e da zona Tortona. Un luogo perfetto per pranzo, cena e anche e per un giro tra le zone più caratteristiche di Milano. Innovarsi senza dimenticare la tradizione: questa è la filosofia della Scaletta Ristorante. Il nuovo proprietario Briggi ha voluto innovare lo spazio con una sala accogliente e luminosa. La vera chicca è il giardino segreto, tutto da scoprire. Ideale soprattutto durante la bella stagione.

La Scaletta Ristorante Milano, scopri il giardino segreto.

La cucina non poteva che essere all’altezza del locale e del suo glorioso passato. Il menu presenta piatti della tradizione milanese, ma anche piatti super moderni. Tradizione e presente si fondono dando vita a piatti accattivanti e piacevoli al palato. La presentazione è da ammirare. Il menu è sia a base di pesce, che a base di carne. Inoltre sono disponibili scelte vegetariane come lo Strudel di sfoglia ripieno di verdure estive con salsa delicata al parmigiano.

Il Menu è contemporaneo, ma sempre con un occhio di riguardo alla tradizione.

Menu. Per iniziare ecco lo Sformatino di melanzane, coulis di pomodorini confit e ricotta salata
Carne cruda all’Albese con lamelle di carciofi, i Fiori di zucca ripieni di ricotta con crema di zucchine e alici marinate e il Polpo alla piastra con crema di ceci e rosmarino.

Come primi piatti puoi gustare i Casoncelli con crema di patate, burro e salvia, la Calamarata cacio e pepe con sashimi di seppia agli agrumi e anche gli Spaghetti alla chitarra con pomodorini gialli, gamberi rossi e burrata. Secondi: Maialino da latte croccante con schiacciata di patate all’extravergine e il Tonno al coltello con pomodorini, sedano, battuto di olive taggiasche e burrata. La Scaletta Ristorante Milano si conferma tra i migliori bistrot di Milano.

 

Menu:

Contatti:

Per modificare o cancellare la tua Scheda Locale invia una email a: info@milanofoodspirit.com