Mudec Enrico Bartolini è il perfetto incontro tra arte, design e cibo. Un incontro reso tale grazie alle capacità culinarie del rinomato chef Enrico Bartolini. Il ristorante, premiato con tre stelle Michelin, sorge al terzo piano del museo delle culture Mudec, da cui prende il nome. Un luogo fantastico dove la sperimentazione è quotidiana e la perfezione è ovviamente assicurata..
Una cucina creativa, con accostamenti accattivanti, ma sempre con un occhio di riguardo alla classica tradizione italiana. La location sorge in via Tortona 56. Da martedì a sabato è aperto sia a pranzo che per cena. Il lunedì è aperto solo a cena. Domenica chiuso tutto il giorno.
Una cucina classica contemporanea dove l’arte e la cucina si fondono perfettamente, dando vita a creazioni speciali!
L’atmosfera che si respira è davvero speciale. Una location calda, rilassante ed elegante. I divani e le sedute in pelle saranno perfetti per rilassarsi comodamente. Inoltre, i dipinti e le ampie vetrate saranno la cornice perfetta per una giornata all’insegna del piacere.
Il menu di Mudec Enrico Bartolini offre molte proposte. Dai menu degustazioni al menu alla carta!
Il percorso degustazione “Be contemporary” prevede 7 assaggi di contemporanea italianità. Costo 200. euro.
Il percorso degustazione “Pesci e Crostacei” prevede 6 portate dall’antipasto al dessert. Costo 190 euro.
Il menu degustazione “Ritorno alle mie origini” è composto da 7 portate. Costo 160 euro.
Oltre a questi tre percorsi degustazione, c’è anche il menu alla carta. Le proposte seguono la stagionalità dei prodotti e offrono materie prime ricercate e di assoluta qualità. La passione dello chef Enrico Bartolini è espressa in ogni piatto. Infatti una sua famosa citazione afferma: L’amore per la vita è anche voglia di mangiarla.
Lo chef vanta ben cinque stelle Michelin, tre delle quali ottenute proprio qui al Mudec. Un riconoscimento prestigioso che conferma le sue doti. E’ infatti considerato come uno dei migliori chef al mondo.