Lungo Viale Montenero sorgono numerose attività legate alla ristorazione. Ma ce n’è una che si differenzia da tutte le altre. Sto parlando di Nuna Soulfood Milano. Innovazione e sperimentazione sono le basi della cucina espressa dal rinomato chef Matteo Pancetti. Un tipo di cucina che risalta il sapori e i colori delle materie prime. Ogni piatto è curato alla perfezione e creato con amore e passione, dando vita a creazioni fresche, giovani e ricercate.
Il menu di Nuna Soulfood Milano è ricco di proposte molto interessanti. Assaggi di vario tipo, sia di carne che di pesce, tapas internazionali e piatti legati alla tradizioni, delizieranno il tuo palato.
Il menu è in continuo cambiamento per garantire un prodotto sempre fresco e genuino. La Location sorge in Viale Montenero 34. E’ aperta da martedì a domenica dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.30 alle 02.00. Nuna Soulfood offre svariate proposte. Ideale per un pranzo leggero, per un aperitivo, per la cena e anche per gustare ottimi cocktail fino a tarda notte. Potremmo definirla come un Tapas Bar – Bistrot.
La prenotazione è consigliata. E’ presente anche una veranda esterna.
Apriamo le danze con il tiradito di Corvina (pesce simile alla Cernia), jalapeños e patata dolce (euro 12). A seguire carpaccio di gamberi, crema di avocado e riso croccante (euro 13). Un piatto super consigliato è il sushi del Chianti (euro 12). Si tratta di tre pezzetti di sushi per persona, composti da riso e carpaccio di chianina. Il tutto condito solo con un giro di soia e semi di sesamo neri. Delicato, gustoso e decisamente originale. A seguire tre dadini di maialino, sedano rapa, vaniglia e melograno (euro 13).
Il maialino, cotto a bassissima temperatura, risulta morbidissimo ed il piatto è un piacere, sia da vedere che da gustare. Inoltre, tra le proposte light troviamo l’insalatina di carciofi, cardoncelli, porcini e cremoso di capra (euro 10,50). Sono presenti anche alternative vegetariane e piatti free gluten! Il prezzo medio per persona è di 40 euro.
La parola Nuna deriva dal dialetto indigeno del sud America e significa anima. Un’espressione forte, che rispecchia a 360 gradi la filosofia che i fondatori del locale vogliono trasmettere ai loro clienti.
Il locale è composto da una sala principale e da una show kitchen. A contornare il tutto noterai lo splendido bancone. Qui vengono preparati i cocktail da abbinare alla varie portate. Ti consiglio il Nuna Mule, l’Alma Sour e il Bloody Nuna Mary. Freschissimi e molto invitanti. Nuna Soulfood, la qualità che stavi cercando!
La selezione di Tapas è molto ampia. Le tapas si abbinano perfettamente alla drink list e ad un'ampia selezione di vini
Menu Tapas:
Crocchette
Polpettine
Tartare
Ceviche
Tiradito
Sushi
Fiori di zucca
Mini brioche
Granchio
Calamaro
Uovo servito in vari modi
Faraona
*Il Menu potrebbe essere stato modificato dall'ultimo aggiornamento.
Valuta anche tu questo locale
Devi essere registrato per postare un commento.