Riad Yacout Milano

Riad Yacout Milano è un luogo magico dove la tradizione Marocchina e Maghreb sono espresse a 360 gradi. Qui le magie d’oriente sono espresse attraverso i sapori tipici, i profumi, i colori e le danze. Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 02.30. E’ situato in via Cadore 25, a pochi minuti dalla centralissima piazza Cinque Giornate.

Il Locale è disposto su tre piani, per una capienza totale di 500 persone. Al piano terra potrai ammirare il palcoscenico sul quale si esibiscono le danzatrici del ventre e i musicisti.  Contornato da mosaici e giochi d’acqua spettacolari. Il primo piano è composto da due balconate con tavoli circolari rifiniti in legno e da comodi divani. Il tutto rifinito da lampadari scenografici dalle tonalità oro che caratterizzano l’ambiente. L’atmosfera è tutta da godere! All’ultimo piano c’è la sala Imperiale. Uno spazio riservato per eventi, feste esclusive e anche meeting aziendali.

Il menu è un mix tra proposte Marocchine e anche proposte Mediterranee.

Riad Yacout Milano è un vero e proprio laboratorio culinario che offre piatti come il Mosaico di cruditè del Mediterraneo con salsa wasabi e sale speziato, oppure il tortino di polpo con insalata di puntarelle e citronette agli agrumi. Tra i primi piatti Paccheri di Gragnano con tartare di tonno, capperi in fiore e olive taggiasche. Come secondi piatti la Spigola pescata nel Mediterraneo al sale iodato e anche delizioso Chateaubriand di tonno al sesamo con riduzione al balsamico e taboulè vegetariano.

Tra i piatti tipici della tradizione Marocchina c’è ovviamente un’ampia selezione di Cous Cous, preparato in varie versioni. Cous cous di pesce, bouillabaisse con spezie del Marocco, Cous Cous Royal con vitello, pollo e spiedini e la versione vegetariana con 7 tipi di verdure. Un piatto sano e gustoso. Inoltre come Entree tipici troverai la Zuppa Harira con datteri, lime e chebaqia. Il Briwat di pollo o di verdure del Maghreb con salsa fredda all’arancia. Tajine di gamberi con funghi porcini e patate novelle. E’ disponibile anche il Menu Tajines, indicato per un minimo di due persone.

Le tipiche danze del ventre saranno uno spettacolo caratteristico. Un momento di intrattenimento e di puro divertimento!

Una proposta che va dall’aperitivo, alla cena e infine al dopo cena. Dalle ore 22.30 verrai coinvolto in un’esperienza tra balli e dj set. Le antiche musiche popolari berbere, arabe gnawa e rai, si fondono con un sound moderno dallo stile elettronico. Potrai gustare magnifici cocktail e calici di vino pregiati. Inoltre liquori, champagne e distillati di altissima qualità. Riad Milano si conferma come uno dei migliori ristoranti etnici di Milano!

 

Menu:

Contatti:

Per modificare o cancellare la tua Scheda Locale invia una email a: info@milanofoodspirit.com