Ribot Milano da più di quarant’anni conserva la tradizione toscana. Quella vera e autentica che negli anni non si è mai persa. Una trattoria toscana rivisitata, con influenze milanesi, dove la specialità si chiama carne. Cucinata in diversi modi, ma alla griglia è sicuramente la specialità della casa.
Qui infatti potrai guastare i migliori tagli di carne. Dalla fiorentina, passando per il Filetto “Danish Crown”, fino ad arrivare alla Fassona Piemontese. Oltre a questi puoi assaporare salumi nostrani selezionati dai migliori produttori. Il lardo di Colonnata con rosmarino e miele, la bresaola Valtellinese con olio e limone e anche il Culatello di Zibello con carpaccino e pera. Una vera libidine per il tuo palato.
Il menu di Ribot Milano conserva i classici della cucina toscana. Dagli affettati fino ai tagli di carne più pregiata.
Ribot Milano è situato in via Via Marco Cremosano, 41. A due passi dall’ippodromo di San Siro. Gli orari di apertura sono da lunedì a domenica dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 23.00. La location è ospitata all’interno di una palazzina ottocentesca. Un velo lusso per i tuoi occhi. Nel logo di Ribot è raffigurato un cavallo. Un richiamo a quella che è la vera origine del ristorante. Ribot nasce dall’amore per i cavalli. Qui hanno cenato i più grandi personaggi dell’ippica e sono state narrate le storie più belle dei migliori fantini italiani e mondiali.
Il giardino interno è uno spazio confortevole dove potersi rilassare durante la bella stagione.
Ricordi, oggetti vintage e un ambiente in stile inglese anni ’70 fanno di Ribot un posto unico nel genere. Le pareti sono piene di quadri e foto storiche che ricordano i cavalli e le corse più famose. Immancabile la foto di Varenne. La location è calda e molto accogliente. Perfetta anche per celebrare un importante ricorrenza. Il prezzo medio persona è di 50 euro. Ribot si conferma come uno dei migliori ristoranti di carne a Milano. Il paradiso dei carnivori è qui!