Gran Baguttin

Il Ristorante Gran Baguttin (dà continuità al leggendario Bagutta, trattoria storica meneghina). Un luogo completamente rinnovato tra menu e location, ma che conserva ancora l’atmosfera di un tempo. La proposta culinaria è di altissima qualità, infatti la carne bovina proviene dai migliori fornitori piemontesi. Ottimo cibo, tradizione e lo “stare insieme” si uniscono dando vita ad una realtà da provare assolutamente.

Gran Baguttin Milano sorge in Via Bagutta 18, a pochi passi da Piazza del Duomo. Gli orari di apertura sono: tutti i giorni dalle 12.00 alle 15.30 e dalle 19.00 alle 23.00. E’ raggiungibile dalla metropolitana fermata San Babila, M1 linea rossa e anche dalla fermata Duomo, M1 linea rossa e M3 linea gialla.

Il menu di Baguttin propone antipasti, primi piatti, carne alla griglia, un’ampia scelta di hamburger e ovviamente i dolci.

Gran Baguttin Milano menu e prezzi. Il menu si concentra prevalentemente sulla carne, o come è meglio definirla Alta Carne. Come antipasti puoi gustare la Carne cruda di Fassona Piemontese, olio extravergine di oliva ROI, sale integrale di Guèrande 16 euro. Taglio pregiato di Fassona Piemontese cotto a bassa temperatura e salsa tonnata 16 euro. Tagliere di formaggi e salumi 14 euro. Inoltre è presente anche un piatto di pesce come le acciughe del mar Cantabrico con con burro di malga e Pane Rustic di Eataly tostato 12 euro. Primi piatti: Agnolotti del plin al sugo di arrosto 16 euro. Tajarin al ragù di fassona 15 euro. Tajarin burro e salvia 13 euro e anche gli agnolotti del Plin burro e salvia 16 euro.

Carne alla griglia: Costata di Fassona Piemontese. Tagliata superiore di manzo La Granda 22 euro. Controfiletto di carrè 22 euro. Petto di pollo ruspante allevato in maniera naturale 18 euro. Controfiletto di Fassona frollata almeno 40 giorni con panatura croccante di grissini prezzo 24 euro. Costolette di agnello IGP all’aceto balsamico tradizionale di Modena e miele di acacia prezzo 26 euro.

Molti piatti presenti nel menu sono legati alla cucina piemontese.

Hamburger: i panini proposti prevedono anche con pane senza glutine. Tra i migliori hamburger troverai: Formaggio Raschera DOP, pancetta affumicata naturale de la Granda, insalata e pomodoro 18 euro. Tutto doppio, Hamburger, formaggio Raschera DOP, pancetta affumicata naturale, insalata e pomodoro 25 euro. Gorgonzola Naturale di Mario Costa e cipolla rossa di Tropea 17 euro. Oltre alla insalate c’è un’opzione vegetariana come il Beyond meat, hamburger al mondo 100% vegetale con insalata, pomodoro e maionese biovegana.

Tra i dolci puoi gustare ad esempio il tiramisù con il Savoiardo di Riso inzuppato al caffè con una soffice crema al mascarpone 6,5 euro. La cheesecake ai frutti di bosco 6,5 euro. Verrina di bavarese al cioccolato bianco e nocciole con cremoso di cioccolato e pan di spagna di riso 6,5 euro. Bunet, Dolce tipico delle Langhe con amaretti, cacao e cioccolato fondente 6,5 euro. Il ristorante Baguttino Milano si conferma come uno dei migliori ristoranti di carne in città.

 

Menu:

Contatti:

Per modificare o cancellare la tua Scheda Locale invia una email a: info@milanofoodspirit.com