Ristorante Savini 1867

La storia di Savini Milano ha inizio nel lontano 1867. Anno che coincide con il periodo della Belle Époque. Lo stile di quest’epoca è riprodotto dal fascino e dai particolari della Location. Infatti, il ristorante è situato in Galleria Vittorio Emanuele II. L’entrata è in Via Ugo Foscolo 5. Gli orari di apertura del ristorante sono da lunedì a venerdì dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 22.30. Sabato è aperto solo per cena. Domenica è il giorno di chiusura..

Il tavolo 7 è il tavolo più romantico della Location. Si affaccia, come se fosse un vero e proprio balcone, su Galleria Vittorio Emanuele II. Potrai vedere Milano da un’angolazione unica.

Un luogo meraviglioso nel cuore di Milano, che da oltre 150 si conferma come uno dei migliori ristoranti di Milano. Savini ristorante è diviso in due splendide sale. La sala Toscanini è la sala che ospita più coperti. Uno spazio accogliente e confortevole caratterizzato da un meraviglioso pianoforte. L’atmosfera è davvero surreale. La Sala delle Prime è una sala riservata ad eventi e feste esclusive.

Savini è anche Caffè. Gli orari di apertura del Caffè sono tutti i giorni dalle 08.00 alle 23.00. Uno spazio ideale per la prima colazione, per il tè pomeridiano in perfetto stile inglese e per un magnifico aperitivo. I cocktail proposti nella drink list sono sia classici che moderni.

Il menu di Savini Milano svaria tra proposte alla carta e menu degustazione.

Il menu di Savini Milano è ricco di proposte interessanti. Un menu che si basa sulla qualità delle materie prime e sull’importanza del territorio. I piatti proposti sono sia legati alla tradizione, che con un tocco di innovativo e contemporaneo. Un esempio di piatto contemporaneo è il Tataki di manzo con gelatina al Midori, cetriolo Carosello e ostrica ghiacciata. Oppure il Riso nano mantecato al dragoncello e lavanda, crudo di gambero Gobbetto, polvere di cipolla, salsa al lemongrass. Tra i piatti classici troverai l’Ossobuco di vitello alla milanese con risotto allo zafferano.

Lo chef Giovanni Bon saprà deliziarti con combinazioni gustose. Ogni portata è un’emozione, creata con amore e passione dallo chef e dalla sua brigata. Accostamenti curiosi e accattivanti, ma sempre con un occhio di riguardo alla materia prima. La carta dei vini offre una scelta di 600 etichette. Vini provenienti da cantine italiane e internazionali.

 

Menu:

Contatti:

Per modificare o cancellare la tua Scheda Locale invia una email a: info@milanofoodspirit.com