Sine Ristorante Gastrocratico è situato in Viale Umbria, 126. Il menu gira attorno alla parola gastrocrazia. Un termine arcaico che nasce dall’unione di due parole: Gastronomia, ovvero la scienza alla base della cucina e Kratos, potere in greco antico. Un ristorante unico nel genere che propone un menu sia alla carta che vari percorsi degustazione. I menu degustazione sono tre e il menu alla carta offre piatti tradizione napoletana, rivisitati grazie alla tecnica e alla professionalità dello Chef Di Pinto, un vero maestro del settore. Sine Ristorante si afferma tra i migliori bistrot di Milano.
Sine Ristorante Gastrocratico menu sia alla carta che degustazione!
Il menu alla carta offre antipasti come gambero rosso, pesca, creme fraiche e caviale, oppure per stare nella tradizione partenopea la pizzetta fritta con zucchine, palamita e basilico. Come primi: fusilloni ai moscardini con pistacchio in due consistenze e peperone crusco. I secondi sono sia di pesce che di carne come l’astice arrosto o il coniglio. Per vedere i menu degustazione clicca qui!
E’ disponibile anche il menu del pranzo ‘Gastrocratico’. Tre tre diverse soluzioni per una pranzo veloce!
Il termine Sine in latino significa senza. La cucina si ispira anche a questo termine, eliminando tutto ciò che è superfluo. Qui tutto è semplice ma allo stesso raffinato, insomma un mix da provare! Una cucina che esalta i sapori e i profumi, una cucina conservatrice ma che propone sempre piatti innovativi e accattivanti.
La saletta privata è disponibile per una prenotazione di 15 persone massimo. Uno spazio intimo e esclusivo per la tua serata speciale!