The Brisket Milano è un ristorante di carne e steakhouse, situato in Ripa di Porta Ticinese, 65. Più che steakhouse, sarebbe più corretto definirlo come una “smokehouse”. Qui infatti la specialità della casa è l’affumicatura della carne. La location è d’impronta Texana, non a caso il Brisket è un taglio di carne tipico del Texas. Aperto da lunedì a venerdì dalle 19 a mezzanotte. Sabato e domenica aperto sia a pranzo che a cena.
The Brisket Milano menu: Il menu ti aspetta con tantissimi tipi di carne, come ad esempio la punta di petto di manzo affumicata cotta Slow e Low alla Texana.
Tra i tagli di manzo sono anche presenti proposte come la costata di Black Angus americano servita con patate turbo, Black Angus americano,Angus argentino e un mix alla griglia con Asado, Entrecote, entrañas, salsiccia. Per gli amanti della tartare: 200 grammi di filetto al coltello, spremuta d’arancia, senape, erba cipollina, tuorlo di quaglia. Come carne di maiale troverai: il maiale sfilacciato affumicato, costolette di maiale in salsa BBQ, pancetta affumicata e anche tre salsicce con verdure alla griglia.
Il menu offre sia proposte alla carte che dei menu degustazione.
Antipasti: involtino di tortilla con pollo sfilacciato, formaggio sfuso, fagioli rossi. Barchette di patate con cheddar fuso e pancetta affumicata. Panzerotti al forno ripieni di Brisket. Un altro antipasto interessante è la Caesar salad: insalata verde con pollo alla griglia, salsa cesar, scaglie di Parmigiano e crostini di pane.
I Dolci sono tantissimi: crema di yogurt, mele caramellate e crumble di noci pecan. Tortino di cioccolato con cuore tenero e crema inglese. Crostata di noci americane pean con gelato alla crema. Ice cream cup con biscotti al cioccolato, banane e dulce de leche. Ice cream cup con fragole fresche, brownie e salsa di cioccolato. Cheescake al lemon crud Immancabile il classico brownie con caramello saltato e gelato alla crema.
Il menu si divide tra antipasti, piatti principali di carne, contorni e ovviamente i dolci.
Sono presenti anche due menu degustazione, il menu Smoke da 33 euro e il menu Grill da 38 euro. Lo Smoke prevede: tortilla di grano con pollo sfilacciato, formaggio sfuso e fagioli rossi
e Crema di cipolle rosse con formaggio Roquefort, erba cipollina e olio di oliva. Il brisket, pulled pork, pork ribs, pork belly e salsiccia con patate turbo e anche un dessert a scelta. Il menu Grill invece: midollo gratinato servito con pante tostato, panzerotto al forno ripieno di Brisket. L’asado, picanha, entraña e salsiccia con patate turbo e un dessert a scelta. The Brisket si conferma come uno dei migliori ristoranti di carne di Milano.