VIVA Viviana Varese menu stellato in Piazza Venticinque Aprile, 10. Ebbene sì, è proprio qui che sorge uno dei ristoranti stellati più interessanti di Milano: VIVA Viviana ti aspetta al secondo piano del palazzo Eataly Smeraldo, in un contesto davvero affascinante. La stella Michelin arriva nel 2011 e da allora questo splendido ristorante non ha mai smesso di stupire. Viviana Varese cambia, cresce, osa, senza snaturare mai la sua essenza. Una cucina, quella di Viviana, fatta di slanci ed equilibri, di dedizione e passione, di sostanza e colore. Qui l’Arte è espressa in ogni piatto!
VIVA Viviana Varese menu: puoi scegliere tra il menu alla carta e i menu degustazione.
Puoi scegliere tra i menu degustazione e il menu alla carta. Puoi gustare prelibatezze come l’antipasto “Foglia” con tonno rosso marinato all’aceto di ciliegia, foglie di shiso croccante e salsa di plancton e gamberi, oppure un interessante primo piatto “Dolce come un bacio salato” come le conchiglie di pasta, crema di patate e pecorino, anemoni di mare e pinoli. Come secondi sono presenti sia piatti di pesce che piatti di carne. Tra i dolci “La perfezione non esiste” con guscio di meringa con spuma di zabaglione, sorbetto al cacao e caffè, mandorle di Noto e pepe Timut.
Milano è una citta sempre più cosmopolita e la cucina di Viviana Varese rende omaggio a questa sfumatura della città.
VIVA è materia visiva fatta di energia, colori e vita. Un mix che esprime al massimo questo spazio. L’ambiente può ospitare 45 persone, fino ad arrivare a 60 persone per eventi e feste. Si conferma sicuramente tra i migliori ristoranti Stellati di Milano. Oltre alla stella Michelin vanta anche questi riconoscimenti:
2010 – Gambero Rosso – giovane emergente dell’anno
2010 – Identità Golose – miglior chef donna dell’anno
2011 – 1a Stella Michelin
2015 – Membro del consiglio direttivo guida “Le soste”
2015 – Chef Ambassador Expo Milano
2019 – The Grand Gelinaz
2019 – 50Best Discovery