Cosa fare per l’ultimo dell’anno? Facile, prenota al Ristorante Cracco.
Come ogni anno il menu del ristorante di Carlo Cracco in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano solleva polemiche e indignazione. Di sicuro non per quanto riguarda le portate del menu che risultano impeccabili e gustose, ma per il suo prezzo fisso che per molti “comuni mortali” può sembrare folle!
Ma vediamo nello specifico il menu e prezzi della cena di capodanno da Cracco.
Cosa prevede il Menu di capodanno da Cracco 2019?
Il menu, come vuole la tradizione di San Silvestro, è composto da piatti tipici tradizionalisti come le lenticchie e piatti caratteristici della cucina “craccaniana” come il tuorlo d’uovo fritto con crema di mandorle e tartufo nero, cavolfiore e lamponi.
Il cenone di capodanno inizia cosi con un profumato calice di benvenuto, si prosegue con un canestrello farcito, con due antipasti: l’ insalata tiepida al miso dolce, code di scampi dorate, funghi, alghe, salsa rosa, castagne affumicate con nuvola di latte e caviale siberiano e successivamente le tradizionali lenticchie. Si continua la cena, con una sogliola fondente con salvia e moscato. Verso metà cena, quando la mezzanotte inizia ad avvicinarsi arriva sulla tavola una delle specialità di Cracco, di cui abbiamo parlato prima: il tuorlo d’uovo fritto con crema di mandorle e tartufo nero, cavolfiore e lamponi. Un piatto unico e che per molti vale da solo il prezzo del menu.
Si continua la cena con portate come i ravioli di cappone, ostrica, uova di salmone e cardo gobbo e un filetto di manzo in crosta, torta di patate, lardo e fontina. Come dessert, vengono serviti una meringa leggera, con marroni canditi e vaniglia e un piccolo cabaret di paste.
Il menu è molto interessante, ma quanto costa il tutto?
Quest’anno, il menu di capodanno da Cracco tocca l’apice con i suoi 400 euro a persona bevande escluse. Se si desidera abbinare la cena con dei vini al calice bisogna versare altri 200 euro a testa per un totale comprensivo di:
600 euro
a persona bevande incluse.
Per prenotazioni e disponibilità:
Per scoprire di più sul Ristorante Cracco: