Ristoranti Etnici Milano

Migliori Ristoranti Etnici Milano: 10 locali da provare!

Migliori Ristoranti Etnici Milano: hai mai provato a fare il giro del Mondo… dentro Milano? Etiopia, Messico, Russia, Vietnam, India e Cina sono solo alcune fra le tappe del nostro viaggio. Ti stai chiedendo dove puoi gustare i piatti tipici di tutte queste incredibili mete? Per questo c’è Milano Food Spirit! Ecco una piccola guida: abbiamo selezionato 10 fra i migliori ristoranti etnici di Milano. Leggi l’articolo fino in fondo per scoprirli tutti!

 

Ristoranti Etnici Milano

 

Warsà – Via Melzo, 16

Se vuoi vivere la vera atmosfera Eritrea, il Warsà è il posto perfetto. Cucina Etiope, servita fra legno intagliato e mattoni a vivo. La specialità della casa è lo Zighinì con Injera (il loro pane tipico). Questo è il piatto nazionale della tradizione eritrea per eccellenza. Lo Zighinì è disponibile in tante varianti, anche per vegani. I piatti sono tutti molto speziati e a parer mio, tutti straordinariamente buoni. Un consiglio? Non puoi uscire dal Warsà senza aver provato i famosi triangoli di pasta sfoglia ripiena di carne o verdure: i Samosa!

Scopri di più su Warsà

Per info e prenotazioni: 02 201673

 

Ristoranti Etnici Milano

 

Dawali – Via Corrado II il Salico, 10

Per un aperitivo sfizioso e diverso dal solito o una cena tipica libanese, sicuramente il Dawali non ti deluderà. Un locale semplice, dove gustare Falafel, Hummus di ceci o melanzane, antipasti misti, carne a volontà e infine, i dolcetti della casa. Una buona alternativa è il menù, disponibile anche in versione vegetariana e vegana. Il Dawali è il posto ideale per una cena tranquilla e informale.

Scopri di più su Dawali

Per info e prenotazioni: 02 84895668

 

Migliori ristoranti etnici Milano: tutte le info che cerchi!

 

Ristoranti Etnici Milano

 

Riad  Yacout – Via Cadore, 25

Un locale italo-marocchino a dir poco sontuoso. La location fiabesca è davvero unica, perfetta per una cena romantica a base di Zuppa Harira con datteri, lime e chebaquia, Cous Cous di ogni genere (min. per 2 persone), Tajines di carne, pesce, o vegetariane. È disponibile anche un piccolo menù dedicato ai piatti italiani. Da Riad Yacout puoi vivere per una sera all’interno di una favola Disney ambientata in Marocco e se desideri una magica esperienza, soltanto per pochi intimi, la sala Imperiale è disponibile per eventi privati!

Scopri di più su Riad Yacout

Per info e prenotazioni: 02 5462230

Visita la sua scheda locale

 

Ristoranti Etnici Milano

 

Podkova – Via della Chiesa Rossa, 25

Un locale di tipica cucina russa, intimo e accogliente. Un piccolo salotto in cui provare una tradizione nuova, forse anche troppo poco conosciuta. Il Podkova propone un menù a base di primi piatti tipici, come i Pelmeni Siberiani (ravioli ripieni di carne), salumi russi, Aringa, crepes, caviale rosso e nero, Gulasch e Storione. Un mix di sapori piuttosto forti e particolari, davvero da provare. E ovviamente… non dimenticare la Vodka!

Scopri di più su Podkova

Per info e prenotazioni: 333 3941920

 

Ristoranti Etnici Milano

 

Dawat – Corso Sempione, 88

Quante volte hai sognato di gustare un buon pollo indiano, magari da mangiare seduto sul tappeto del salotto davanti a una serie tv? Dawat è uno dei ristoranti indiani milanesi che preferisco. Un locale allegro e vivace, perfetto anche per una pausa pranzo con i colleghi. Le spezie fanno da filo conduttore di un menù con diverse proposte che comprendono carne, pesce, verdure e riso cucinati sia al forno, sia in umido. Il mio piatto preferito? Il Chicken Tikka Masala, curry di pollo delicato, cremoso e speziato, davvero gustoso! Inoltre, il Dawat propone alternative per vegetariani e celiachi.

Scopri di più su Dawat

Per info e prenotazioni: 02 34537953

 

Ristoranti Etnici Milano

 

Ba Restaurant – Via Raffaello Sanzio, 22

Beh, in questo tour non poteva mancare la mia amata Cina. Ma questa volta ti presento un ristorante cinese molto diverso da quelli a cui sei abituato a pensare. Il Ba Asian Mood ti accoglie in una location contemporanea, con elementi di design e una cucina a base di prodotti di prima qualità. Le specialità della casa sono senza dubbio l’Anatra alla Pechinese affumicata con legno di melo, la Guancia di Vitello brasata con salsa Hoisin, davvero succulento e la selezione di Dim Sum (ravioli cinesi), disponibili in molte varianti, con abbinamenti unici ed equilibrati.

Scopri di più su Ba Restaurant

Per info e prenotazioni: 02 4693206

Visita la sua scheda locale

 

Indirizzi e contatti: tutto a portata di click!

 

Ristoranti Etnici Milano

 

Besame Mucho – Viale della Liberazione, 10

Se dico Tacos, Burritos e… Margarita che cosa ti viene in mente? Esatto, sto parlando di Besame Mucho, uno dei migliori ristoranti messicani della città. La location è assolutamente moderna ed elegante, perfetta anche per una serata romantica fuori dagli schemi. All’interno ti aspetta un menù tipico messicano che comprende anche carne di maiale marinata con “achiote”, Tacos di branzino fritto, agnello al forno avvolto in foglia di banano e la ricciola con aglio saltato e fettine di peperoncino Guajillo, con burro, purè di piselli e limone. Una cucina ricca di sapori tutta da scoprire!

Scopri di più su Besame Mucho

Per info e prenotazioni: 02 29060313

Visita la sua scheda locale

 
Ristoranti Etnici Milano

 

Bussarakham – Via Valenza, 13

Se cerchi un posto davvero caratteristico, in cui mangiare cibo tailandese su comode poltroncine e tavoli in legno, con musica in sottofondo, allora Bussarakham sarà perfetto. Un locale intimo in cui si respira un’atmosfera davvero accogliente. Il menù propone le ricette tipiche, ma quelle da non perdere sono il Bussarakham, che comprende diversi antipasti misti, il Phad Thai Khung, tagliatelle di riso saltate con gamberi fritti. E infine, naturalmente, il Tom Kha Kai, zuppa di pollo con latte di cocco, citronella e radice di galanga. Sicuramente fra i migliori ristoranti etnici di Milano.

Scopri di più su Bussarakham

Per info e prenotazioni: 02 89422415

Visita la sua scheda locale

 

Ristoranti Etnici Milano

 

Shambala – Via Giuseppe Ripamonti, 337

Non poteva mancare questo magico posto di cucina vietnamita, una locanda asiatica con un giardino pieno di grandi alberi davvero incantevole. Il bambù, il giardino, le luci soffuse e il cibo ricercato, lo rendono un posto in cui vorrai tornare più e più volte. Il menù, che comprende anche proposte vegetariane, presenta vari piatti tipici rivisitati. Fra i miei piatti preferiti c’è il Kaeng Kung, una zuppa di gamberi in brodo, con latte di cocco, curry, galanga, verdure e foglie di coriandolo.

Scopri di più su Shambala

Per info e prenotazioni: 02 5520194

 

Ristoranti Etnici Milano

 

Yum – Viale Coni Zugna, 44

Per concludere il nostro Giro del Mondo, fra i ristoranti etnici di Milano troviamo anche Yum, un ristorante filippino. Un locale semplice e ben curato, in cui mangiare i piatti tipici della tradizione culinaria filippina. Per iniziare il Pansit: il mio preferito è il Chicken and Pork Mami, brodo di pollo e maiale, uovo morbido, verdure miste, cipolla croccante, olio di oliva al limone e spaghetti di riso naturalmente. Da provare sono anche gli antipasti e le Bowl, di diverso tipo, a base di verdure, pesce o carne (maiale, pollo o capra).

Scopri di più su Yum

Per info e prenotazioni: 328 0952704

 

E tu desideri essere aggiunto a questo speciale elenco? Scrivici 😊

Aggiungi Commento

You must be logged in to post a comment.

Ti piacerà anche

Translate

Entra a far parte di un mondo esclusivo:

Scopri le Nuove Aperture

Partecipa ad eventi segreti e privati

Salva i tuoi locali preferiti

Racconta la tua esperienza

Registrati Milano Food Spirit

Entra a far parte di un mondo esclusivo:

Scopri le Nuove Aperture

Partecipa ad eventi segreti e privati

Salva i tuoi locali preferiti

Racconta la tua esperienza

I tuoi dati saranno inviati via e-mail.

Reimposta La tua password