Mixology Bar, Rivivi la Milano da Bere degli anni ’70

Siamo nel cuore storico di Milano, tra piazza Vetra e le Colonne di San Lorenzo. Un luogo tanto caro ai milanesi e a tutti i turisti che visitano la città ogni anno. Sono le ore 18.00 e decidiamo di provare Mixology Bar.

Un Cocktail Bar di recente apertura (2018), capitanato da Gianluca Amoni, vero guru del “Bere Bene Milanese”. Ci dirigiamo verso la Location, situata in Via Pio IV. Sin dall’esterno ci incuriosisce tantissimo. Inoltre siamo attratti dal tono verde vintage che rifinisce i particolari e dal tappetto rosso, posto in prossimità dell’entrata. Un benvenuto passionale e in grande stile.

 

Mixology Bar Milano Via Pio IV

 

Ad accoglierci c’è proprio Gianluca Amoni. Ci apre la porta d’ingresso da vero gentleman, facendoci poi accomodare dove preferiamo. Siamo tentati dai divanetti, ci sembrano molto comodi e appena seduti si rivelano tali. Questa sala, la prima che noterai appena entrato, è composta dal bancone, da tavolini, da poltrone e divanetti. Dietro al bancone la bottigliera ospita distillati, liquori e spiriti di altissima qualità. Dalle etichette più classiche, a quelle artigianali e più ricercate.

L’arredamento vintage richiama i tempi del tipico Bar Milanese, la Milano da bere degli anni ’70 non è più un lontano ricordo, ma pura realtà. Il bancone in marmo nero si sposa alla perfezione con gli sgabelli in pelle marrone scuro. Due particolari affascinanti, tutti da ammirare.

 

Mixology Bar Milano Via Pio IV

 

Gli orari di apertura sono da lunedì al sabato dalle ore 18.00 alle 02.00. Mixology Bar Durante la bella stagione è aperto anche di domenica.

 

Alle ore 18.00 ha inizio l’aperitivo. Un momento di totale relax, accompagnato da un sottofondo di musica jazz & blues. L’aperitivo non è buffet. Ci vengono serviti degli assaggi preparati dallo chef. Delle piccole sfziosità che stuzzicano l’appetito in vista della cena. Qui tutto è concentrato sul Cocktail, vero protagonista della serata. Non è presente una vera e propria drink list. I cocktail sono preparati con la formula tailor made. I Bar Tender sono sempre pronti a soddisfare qualsiasi richiesta, così da preparare i drink in base ai gusti e alle preferenze della clientela. Ad ogni cocktail è associata un’affascinante storia e una spiegazione dettagliata degli ingredienti che lo compongono. Non vediamo l’ora di assaggiare i cocktail, così lasciamo carta bianca a Gianluca Amoni e al suo staff. Ci preparano due drink:

  • La Vecchia Milano: rabarbaro zucca, sake giapponese, whisky, e chinotto. Un cocktail dal gusto intenso e delicato allo stesso tempo. Il tono torbato è dato dal whisky e anche dal legno bruciato!
  • Negroni Benvenuti: rivisitazione del negroni classico, perfetto per l’aperitivo. La ricetta è segreta, ed è tutta da scoprire!
Rivivi l’atmosfera degli anni ’70 tra drink tipici e un sottofondo di musica soave!

 

Mixology Bar è composto da tre spazi. Dopo aver visto la sala principale, Gianluca ci guida nel piano inferiore. Wow, è la prima cosa che esclamiamo. Uno stupore, una reazione spontanea per l’affascinante scenario. I particolari che compongono questa sala sono ammirevoli. Dal camino, alle lampade, ai quadri, agli oggetti retrò e infine al mini bancone in legno, adibito per servire magnifici cocktail. La sala inferiore è ideale anche per eventi privati, feste esclusive e meeting aziendali. Uno spazio che può accogliere fino a 40 persone.

 

Mixology Bar Milano Via Pio IV

 

E’ anche presente un piccolo spazio esterno, una veranda con  vista su tutta piazza Vetra!

 

Ora ci resta da vedere l’ultima sala, quella posta al piano superiore. Una sala, o meglio un soppalco intimo, che richiama la Scala di Milano. Qui, l’eleganza e lo stile sono le caratteristiche principali. Da Mixology Bar Milano il trattamento verso la clientela è curato nei minimi dettagli, per garantire un servizio di qualità e di alto livello! Mixology bar Milano è il tempio del bere bene, con classe e con stile. A Milano non esistono luoghi così, provare per credere!

Aggiungi Commento

You must be logged in to post a comment.

Ti potrebbe interessare

Translate

Entra a far parte di un mondo esclusivo:

Scopri le Nuove Aperture

Partecipa ad eventi segreti e privati

Salva i tuoi locali preferiti

Racconta la tua esperienza

Registrati Milano Food Spirit

Entra a far parte di un mondo esclusivo:

Scopri le Nuove Aperture

Partecipa ad eventi segreti e privati

Salva i tuoi locali preferiti

Racconta la tua esperienza

I tuoi dati saranno inviati via e-mail.

Reimposta La tua password