Nuna Soulfood Milano

Nuna Soulfood il miglior Tapas Bar di Milano

In un caldo sabato sera di metà giugno stavo cercando un locale che si differenziasse da tutti gli altri. Una nuova proposta che sorprendesse me e i mie amici. Una location dove passare una serata diversa, non il classico sabato sera intendiamoci.
Sono le ore 20.00 e siamo in zona Porta Romana. Decidiamo di cenare in Viale Montenero, ma la domanda è sempre la solita. Dove andiamo a mangiare?

Viale Montenero è un lungo corso che collega Porta Romana a Piazza Cinque Giornate.
Qui sorgono tantissime attività del settore ristorazione. Ristoranti, pizzerie, cocktail bar, bistrot e molti altri ancora. Milano Food Spirit mi consiglia Nuna Soulfood, così decido di chiamare e prenotare un tavolo per sei persone. La ragazza che mi risponde al telefono è molto cortese e mi dice che fortunatamente ha posto per noi. Prenoto alle 21.30.

 

Nuna Soulfood Milano

 

Nuna Soulfood Milano è un Tapas Bar & Bistrot di recente apertura (2018).  Sorge in Viale Montenero 34.

E’ aperto da martedì a domenica dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.30 alle 02.00. Una proposta che soddisfa qualsiasi richiesta. Pranzo, aperitivo, cena e cocktail bar.Da Nuna Soulfood potrai gustare Tapas di vario tipo. Tapas di pesce, di carne, di verdure e molte altre ancora. Per tapas si intendono gli assaggi e finger food di origine spagnola. Possono essere crocchette, mini brioche, roll di sushi, fiori di zucca fritti, patate bravas, polpettine, tiradito, tartare e ceviche. La cucina di Nuna è un vero e proprio mix di culture gastronomiche. Una fusione tra Asia, Sud America e Italia.

 

Nuna Soulfood Milano
Nuna Soulfood Milano

 

Un’offerta ampia e innovativa che soddisfa qualsiasi richiesta. La particolarità di Nuna è la condivisione. Infatti per assaggiare più portate ti consiglio di condividere le tapas con il “resto del tavolo”. Le porzioni sono giuste, non mignon. Quantità pensate per soddisfare l’appetito, risultando leggere e super digeribili.

 

Le tapas di Nuna sono belle da vedere, ma ancora più da gustare. Lo chef Matteo Pancetti ti delizierà con le sue sfiziose proposte. La prenotazione è sempre consigliata!

 

Il consiglio è quello di parcheggiare in Viale Lazio (due minuti a piedi dal Locale) oppure in Piazza Libia (10 minuti a piedi dal Locale). Se sei molto fortunato troverai parcheggio su Viale Montenero. Se vuoi raggiungere il locale con i mezzi, la fermata più vicina della metropolitana è Porta Romana, M3 Linea Gialla. Uscito dalla metropolitana prendi la direzione verso Piazza Cinque Giornate e dopo 10 minuti a piedi troverai il Locale sulla destra. Per quanto riguarda il tram, il numero 9 e il 16 fermano a pochi minuti da Nuna.

 

Nuna Soulfood Milano

 

Il tempo passa e arriva l’ora di recarsi da Nuna Soulfood.
Dall’esterno ci piace e ci convince sin da subito. Il dehor è molto carino. Le piante sono utilizzate come divisori e tutto è curato alla perfezione. Questo spazio esterno è ideale per tavolini con un massimo di 4 persone. Entriamo e l’accoglienza è subito fantastica. Il personale è molto gentile e ci fa accomodare nella seconda sala. L’arredamento è moderno e ogni particolare è curato alla perfezione. L’atmosfera è accogliente e lo staff ti farà sentire come a casa!

 

Nuna Soulfood Milano

 

Nuna è diviso in due sale. La prima sala che comprende anche il bancone e la seconda che comprende la cucina a vista. Ed è proprio nella seconda sala che ci fanno accomodare. Dopo esserci seduti ci portano il menù e ci versano dell’acqua.
Davanti alla cucina a vista ci sono 8 sgabelli e anche il bancone dove poter mangiare. Di fronte a esso il nostro tavolo. La mise en Place é minimal, ma comunque molto curata. Il tavolo è in legno, in stile rustico.

 

Il cibo è amore!

 

Ma veniamo al menù. Il menù di Nuna Soulfood è composto da due pagine. La prima elenca i classici e la seconda le attesissime tapas. Tra i classici ecco lo speck di anatra, le cozze con salsa espinaler, l’humus di ceci e una selezione di olive marinate. Il ragazzo che ci dà il benvenuto ci spiega la filosofia di Nuna. Ascoltiamo con attenzione e poi iniziamo a dare un occhio al menù. Decidiamo di ordinare quasi tutte le tapas, così da poter assaggiare il più possibile.

Da bere ordiniamo una bottiglia di vino bianco e due cocktail, anch’essi da condividere. Per i cocktail lasciamo carta bianca al bar tender, la scelta si rivelerà molto azzeccata. Ovviamente è anche presente una carta dei vini e una drink list. Il prezzo medio per un drink è di 10 euro.

Dopo pochi minuti ecco arrivare le prime tapas. La prima ad arrivare sono i Fiori di zucca e baccalà mantecato. Subito dopo le Mini brioches di polpo il Sushi del chianti. A seguire tutte le altre, tra cui la Faraona con salsa chipotle, il Tiradito di ricciola e le crocchette liquide di seppia, aioli e salsa brava. Tutto è sublime, super speciale. I sapori  sono equilibrati, così da risultare accattivanti e allo stesso tempo delicati.

 

Nuna Soulfood Milano
Nuna Soulfood Milano

 

Prima di servire le tapas ci vengono spiegate in modo accurato. Ogni piatto vuole la sua presentazione, ma anche l’elenco e la provenienza degli ingredienti. Apprezziamo tantissimo perché è importante capire cosa si mangia e anche la storia di ogni piatto. Inoltre è fondamentale sapere gli ingredienti che compongono ogni portata.

 

Adatto per una cena romantica, per una serata in compagnia e anche per un primo appuntamento. Ma qui innamorarsi del cibo è sicuramente la “cosa” più facile.

 

Finite le tapas, decidiamo di ordinare i dolci. La scelta ricade sulla coppa Solero e su una selezione di cioccolato. Sono entrambi squisiti, gustosi e dal sapore davvero invitante. Il tempo di scambiare quattro chiacchere e chiediamo il conto. Spendiamo 45 euro a testa. Per quello che abbiamo mangiato e bevuto è assolutamente onesto. Il prezzo medio per una cena si aggira su quella cifra. Dai 40 ai 50 euro a persona Da ritornarci assolutamente!

Tags

Aggiungi Commento

You must be logged in to post a comment.

Ti potrebbe interessare

Translate

Entra a far parte di un mondo esclusivo:

Scopri le Nuove Aperture

Partecipa ad eventi segreti e privati

Salva i tuoi locali preferiti

Racconta la tua esperienza

Registrati Milano Food Spirit

Entra a far parte di un mondo esclusivo:

Scopri le Nuove Aperture

Partecipa ad eventi segreti e privati

Salva i tuoi locali preferiti

Racconta la tua esperienza

I tuoi dati saranno inviati via e-mail.

Reimposta La tua password