Ossobuco Milano, dove mangiare i migliori 5 risotti in città. A Milano, dopo il Duomo, esiste un’altra grande istituzione: il Risotto alla milanese con Ossobuco. I meneghini ne vanno fieri da sempre e sanno riconoscere un risotto fatto a regola d’arte, ma per i forestieri non è semplice trovare un locale in cui gustare il vero piatto della tradizione. Oggi ti consigliamo cinque fra i migliori locali a Milano in cui poter provare il famoso Risotto all’Ossobuco!
La Pesa Trattoria dal 1902
Un nome, una garanzia! La Pesa è un locale storico molto rinomato, situato in Via Giovanni Fantoni 26, in zona Bande Nere. Il locale propone nel suo menù il classico risotto della tradizione, ad un prezzo di euro 23, servito in un contesto vintage, caratterizzato dalla classica e intramontabile tovaglia a scacchi. Si conferma tra i migliori locali storici di Milano.
Scopri di più su La Pesa Trattoria!
Per info e prenotazioni: 02 36514525
Al Matarel
Al Matarel, in Corso Giuseppe Garibaldi 75, vengono proposte specialità milanesi dal 1962. La cucina tradizionale meneghina senza invenzioni e senza rivisitazioni, che ha conquistato i cuori di scrittori, artisti e politici di un’altra epoca ed è tutt’ora un punto di riferimento culinario a Milano. L’Oss Buss in Gremolada, (l’ossobuco), viene proposto nella sua versione originale, accompagnato dal classico risotto, o dalla polenta. Si conferma uno dei migliori posti dove mangiare L’Ossobuco Milano.
Per info e prenotazioni: 02 654204
Ossobuco Milano, i migliori cinque risotti da provare in città!
Osteria Conchetta
Un locale semplice e raffinato, in Via Conchetta 8, nei pressi del Naviglio Pavese. L’Osteria Conchetta presenta un menù fatto di sapori tipici e piatti tradizionali, ma anche una proposta menù gourmet, per dimostrare che i sapori di un tempo possono andare di pari passo con l’evoluzione. Il Risotto all’onda con ossobuco alla milanese qui è una regola, assolutamente da provare.
Scopri di più su Osteria Conchetta!
Per info e prenotazioni: 02 8372917
Ratanà
In Via G. de Castillia 28 puoi trovare un’osteria moderna, basata su una filosofia che promuove una cultura gastronomica sostenibile. Qui è proposta una cucina milanese e lombarda, rivisitata a discrezione della creatività dello chef. Al Ratanà, la cura nei dettagli, il rispetto per le materie prime del territorio e la valorizzazione del lato dolce di ogni cosa, sono le regole. E anche il Risotto con l’ossobuco è preparato a regola d’arte dallo chef Cesare Battisti, che riesce a unire tradizione e libera espressione in un solo piatto. Assolutamente da provare.
Per info e prenotazioni: 02 87128855
Osteria La Piola
Per assaporare il Risotto alla milanese con ossobuco, non poteva mancare in questa top list un locale storico: La Piola. Situata in Viale Abruzzi 23, da ben vent’anni propone i piatti della cucina milanese, quella autentica tramandata di generazione in generazione fino ad oggi. Un’osteria di quelle in cui si respira il vero sapore della tradizione meneghina: Ossobuco, Riso al Salto, Nervetti e Cotolette.
Scopri di più su Osteria La Piola!
Per info e prenotazioni: 02 29531271
E tu che posti conosci? Scrivici! 🙂