Pizzeria Capperi che pizza milano

Pizzeria “Capperi che Pizza”, Mamma e Figlia conquistano Milano!

Capperi Che Pizza è la pizzeria Napoletana Gourmet di Milano, in Piazza Santa Maria del Suffragio 3. In questo articolo puoi leggere l’intervista delle due splendide titolari, Anita (La mamma) e Carmen (La figlia), proprietarie del Locale. Le risposte sono state sincere e ci hanno incuriosito a conoscere la loro storia e il loro format vincente! Leggendo l’articolo, potrai farti un’idea più personale di cos’è Capperi Che Pizza! “Unica, speciale e di un’immensa qualità!” 

 

Pizzeria Capperi che Pizza Milano

 

Come e quando nasce l’idea di capperi che pizza?
Capperi Che Pizza viene inaugurata nel 2015. L’idea nasce dall’illuminazione e dall’unione di due pensieri: il pensiero di Anita e il pensiero di suo fratello Giuseppe. Il progetto era quello di creare una pizzeria dal format unico: Capperi Che Pizza inizia a prendere forma. “Il nome scelto risulta ironico e simpatico. Un nome unico come la nostra pizza!”

 

Com’è stato il vostro percorso?
Dietro al grande successo di oggi c’è stato molto lavoro, tanta passione, estrema dedizione e una cura scrupolosa verso ogni singolo dettaglio. I prodotti provengono dall’azienda di famiglia, capitanata da Giuseppe. Luigi, nipote di Anita, è l’ideatore del format della pizza. Gilberto, fratello di Luigi, è beer sommelier e seleziona solo le migliori birre per garantire un prodotto di estrema qualità. Un’accoppiata vincente che si unisce ovviamente a Carmen e Anita, anima e cuore pulsante del Locale.

 

Capperi Che Pizza: domande e risposte!

 

Pizzeria Capperi che Pizza Milano
Pizzeria Capperi che Pizza Milano

 

Carmen e Anita, madre e figlia? Qual’è la vostra forza?
Anita ha trasmesso a Carmen la passione e la tradizione di famiglia. Anita è la parte più saggia, mentre Carmen esprime modernità e vivacità. Due personalità che si compensano a vicenda, formando un team di gran successo: bellissima presenza, gentilezza, accoglienza, professionalità e passione per questo lavoro.

 

Perché scegliere Capperi che Pizza?
Capperi Che Pizza è qualità. Se ami la qualità, il cibo sano e lo star bene questo è il posto che fa per te. Ogni singolo ingrediente è realmente selezionato per garantire un risultato davvero unico.

 

Vi definite come pizzeria gourmet napoletana, cosa significa per voi il termine gourmet?
Il termine gourmet molte volte è utilizzato per moda. Qui non è assolutamente così, la parola Gourmet è il nostro credo, la nostra filosofia di vita: “Ce l’abbiamo nel Dna, è una tradizione di famiglia”. Tutti i nostri prodotti  sono Gourmet: prodotti per creare la pizza, ingredienti, materie prime, birre artigianali, bevande e persino i tovaglioli.

 

Qual’è il segreto della vostra pizza?
Il segreto sta negli ingredienti e nelle materie prime utilizzate per creare la pizza. Il vero segreto è la qualità. “Se desideri realizzare un prodotto molto buono devi per forza concentrare l’attenzione e le risorse sulla scelta delle materie prime, che devono essere come le nostre, spettacolari e squisite!”

 

Cosa differenzia Capperi che Pizza dalle altre pizzerie?
Prima di tutto la farina utilizzata per l’impasto della pizza. Una farina rigorosamente macinata a pietra. Ci tiene nel precisare Anita “Quando mangi la nostra pizza, mangi benessere, e soddisfi tutti i cinque sensi!”.

 

Sei aggettivi per descrivere la vostra pizza?
Gustosa, digeribile, bella da vedere, genuina, sana, e di estrema qualità.

 

Continua a leggere l’intervista..

 

Pizzeria Capperi che Pizza Milano
Pizzeria Capperi che Pizza Milano

 

Che rapporto avete con la clientela?
Un rapporto splendido. Trasmettiamo accoglienza, serenità, positività e credibilità. Inoltre vogliamo mostrare il nostro format anche ad una clientela di livello internazionale.

 

Ingredienti e materie prime, che prodotti utilizzate?
I pomodori utilizzati sono “quelli di una volta”, privi di conservanti. I Sapori di Sorbara e l’0rto di Lucullo selezionano i migliori pomodori per le pizze. Dal San Marzano DOP, al Corbarino, al pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP, al pomodorino giallo del Vesuvio. Le farine usate sono farina Petra, di tipo 1 e 2 macinate a pietra. I prodotti provengono rigorosamente da presidi Slow Food.

 

Nel menu posso trovare anche pizze senza glutine, vegane e con la possibilità di scegliere tra diverse farine?
Il menu propone diverse pizze vegane e puoi richiedere la pizza senza glutine. Hai la possibilità anche di scegliere tra diverse tipologie di farina. Anita e Carmen sono sempre disponibili ad accogliere qualsiasi richiesta.

 

Come vi siete adattati al periodo Covid e che strategie avete adottato?
Abbiamo implementato il servizio di delivery. Inoltre proponiamo il Box Pizza composto da: 4 basi pizza bianca sottovuoto, una bottiglia olio evo biologico 250 ml, pomodori di Corvara 500g, aglio testina rosso di Nubia slow food, origano, capperi, basilico fresco, 4 porzioni di mozzarella da 100g (400g tot.)

 

Anita e Carmen, lavorano molto bene anche con il Delivery e il Take Away!

 

Pizzeria Capperi che Pizza Milano

 

Credete molto nel delivery?
Assolutamente, pensiamo e crediamo che sia il presente e il futuro.

 

Che prodotti posso ordinare tramite il delivery?
Attraverso il delivery si possono ordinare tutti i prodotti presenti nel menu, ovvero: pizze, pizze sottovuoto, calzoni, antipasti, fritti, componi la tua margherita, primi, secondi, insalate, dolci, birre, bevande. Utilizziamo (per la consegna della pizza) un cartone compostabile al 100% studiato apposta per mantenere la pizza calda più del normale.

 

Avete un vostro delivery? A che piattaforme di delivery vi appoggiate?
Utilizziamo Deliveroo e Uber Eats. Al momento non abbiamo un nostro delivery, ma ci stiamo lavorando per il futuro.

 

Quali aspetti credete di poter migliorare?
Siamo sempre alla ricerca di nuovi prodotti di qualità da proporre. Sempre in continua crescita ed evoluzione.

 

Idee e progetti per il futuro
In programma ci sono nuove aperture sul territorio nazionale. Il format di Capperi Che Pizza è presente ad Helsinki, dove è presenta una pizzeria che utilizza i nostri prodotti. Molto presto, tempo permettendo, nuove Pizzerie “Capperi che Pizza”, nasceranno su tutto il territorio!

 

Adesso, non ti resta che provare la loro cucina! Carmen e Anita ti aspettano da Capperi che Pizza a Milano, in zona Corso XXII Marzo a Milano!

Contatti e info:
Indirizzo: Piazza Santa Maria del Suffragio 3 – Milano
Contatti: 02 87073392
Scopri di più su Capperi Che Pizza
Per ordinare clicca qui!

 

Aggiungi Commento

You must be logged in to post a comment.

Translate

Entra a far parte di un mondo esclusivo:

Scopri le Nuove Aperture

Partecipa ad eventi segreti e privati

Salva i tuoi locali preferiti

Racconta la tua esperienza

Registrati Milano Food Spirit

Entra a far parte di un mondo esclusivo:

Scopri le Nuove Aperture

Partecipa ad eventi segreti e privati

Salva i tuoi locali preferiti

Racconta la tua esperienza

I tuoi dati saranno inviati via e-mail.

Reimposta La tua password