La Ravioleria Sarpi Milano Menu

Ravioleria Sarpi: il miglior street food è a China Town!

Oggi parliamo di uno degli street food più famosi della città. Se fai un giro in metro e scendi alla fermata Moscova, puoi fare una breve passeggiata fino a China Town. Ti stai chiedendo perché dovresti? La risposta è una sola: solo lì puoi trovare la Ravioleria Sarpi!

In Via Paolo Sarpi 27 sorge un piccolo stand, una vetrina con cucina a vista, con azdore asiatiche (come direbbero in Romagna) pronte a conquistare i commensali a suon di Ravioli ripieni di carne rigorosamente locale e Crespelle Pechinesi.

Gli ingredienti di prima qualità utilizzati e la maestria con cui vengono preparati, hanno reso i Ravioli Sarpi i più acclamati di Milano, tanto da essere premiati nella Guida Street Food 2017 di Gambero Rosso come la miglior cucina di strada della Lombardia!

 

Ravioleria Sarpi Milano Menu
Ravioleria Sarpi Milano Menu

 

Due Raviolerie Sarpi sono meglio di una!

 

A due numeri civici di distanza c’è un altro stand, sempre firmato Ravioleria Sarpi, dove vengono proposte altre varianti di street food tradizionale. Qui è possibile gustare i famosi Involtini al Vapore, ripieni di Gamberi e verdure, oppure i Baozi, morbidi panini cotti al vapore, ripieni di carne.

Ti stai chiedendo che cosa rende questo street food il migliore della città?

Sicuramente l’idea di unire la tradizione orientale alle materie prime occidentali, per portare un prodotto antico fatto a regola d’arte, di qualità eccellente. La carne proviene da una storica macelleria di fiducia, le verdure e le uova da aziende lombarde e piemontesi. Mentre per quanto riguarda la pasta fatta a mano, sono utilizzate le farine biologiche dell’azienda agricola Cascina Orsine.

 

Ravioleria Sarpi Milano Menu
Ravioleria Sarpi Milano Menu

 

Ravioleria Sarpi: tutte le info che cerchi a portata di blog!

 

Questo piccolo impero di street food nasce da Hujian Zouh, detto Agie, un ragazzo di origini cinesi adottato dalla città meneghina tanti anni fa. Si laurea alla Bocconi, per poi realizzare finalmente il suo vero sogno nel cassetto, la Ravioleria. Senza dubbio il posto perfetto per una pausa pranzo gustosa, semplice ed economica. Sì, perché anche i prezzi sono imbattibili! È uno di quei posti in cui puoi ordinare quello che ti ispira di più e portarlo via per gustarlo dove vuoi: su una delle panchine in Via Sarpi, mentre passeggi per la città, oppure comodamente in ufficio, o a casa.

Un’idea geniale, che ha saputo trasformare un singolo prodotto in una vera e propria icona. E se non li hai ancora provati… ordina subito i tuoi ravioli, grazie al servizio Delivery puoi riceverli direttamente a casa tua!

Scopri di più su Ravioleria Sarpi!

E se vuoi fare un regalo davvero speciale… La Ravioleria Sarpi organizza corsi di cucina cinese, perfetti per chi non sa più vivere senza ravioli!

 

E tu quali posti conosci? Scrivici 😊

 

Aggiungi Commento

You must be logged in to post a comment.

Ti piacerà anche

Translate

Entra a far parte di un mondo esclusivo:

Scopri le Nuove Aperture

Partecipa ad eventi segreti e privati

Salva i tuoi locali preferiti

Racconta la tua esperienza

Registrati Milano Food Spirit

Entra a far parte di un mondo esclusivo:

Scopri le Nuove Aperture

Partecipa ad eventi segreti e privati

Salva i tuoi locali preferiti

Racconta la tua esperienza

I tuoi dati saranno inviati via e-mail.

Reimposta La tua password