Rebel Milano

Cocktail molecolari e stile anni ’70 al Rebel Milano

Milano pullula di fantastiche Location. Ma il dubbio è sempre uno. Quale scegliere tra queste? Dove andare? Quale provare? Dove trovarle? (a questo ci pensa Milano Food Spirit). Sono le ore 16.00. Siamo in due e ci troviamo in zona Piola. Piazzale Piola sorge tra Corso Buenos Aires e Lambrate. Una zona in forte crescita che ha registrato numerose aperture di attività legate al mondo della ristorazione. Tra queste ce n’è una che spicca per particolarità e stile, per questo decidiamo di provarla. Rebel Milano Piola è un cocktail bar situato in via Donatello 2. E’ aperto tutti i giorni dalle ore 17.00 alle 02.00.

 

Rebel Milano

 

Definirlo cocktail bar è riduttivo. Rebel è il tempio del bere bene e del bere con stile. Sin dall’entrata ci incuriosisce tantissimo. Attraverso la vetrata intravediamo i particolari del Locale e non vediamo l’ora di entrare. Sono le ore 17.00. Orario che coincide con l’apertura del Locale. Appena entrati ci accoglie Jor, bar tender del Rebel. Dietro al bancone è affiancato da Marco, giovane promessa, ma già grande intenditore dell’arte della Mixology. Lo staff si completa con Emi, gestore, addetto alla cucina e sempre attento a sperimentare e proporre nuove idee. Infine Michelangelo, proprietario del Locale. Uno staff altamente competente che ti farà sentire come a casa.

 

Rebel Milano

 

L’aperitivo del Rebel è servito e non è a buffet. Finger food e stuzzichini accompagnano i fantastici cocktail. Un momento perfetto per stimolare l’appetito in vista della cena. L’aperitivo è servito a partire dalle ore 18.00. Il prezzo medio per persona è di 13 euro.

 

Dopo aver stuzzicato qualcosa, è arrivato il momento di bere. Jor ci prepara due cocktail. Il Tè nel Giardino Incantato e il Cucumber Parfum.

  • Tè Nel Giardino Incantato: Vodka infusa con fiori di campo, liquore al cacao bianco e altri ingredienti segreti. Non posso svelare più di così, il resto è tutto da scoprire. Questo cocktail ci ha lasciati incantati. Sinceramente è la prima volta che assaggio un cocktail così particolare. Davvero spaziale.
  • Cucumber Parfum: base vodka, Saint Germain e marmellata ai frutti rossi. Un cocktail molto piacevole da bere, dal sapore deciso e di gran carattere.

 

 

Rebel Milano

 

Rebel Milano Piola saprà come conquistare il tuo cuore, ma soprattutto il tuo palato. Qui ogni cocktail è pensato e creato con amore e passione ed estrema competenza. I cocktail vengono serviti in appositi bicchieri dalle forme più stravaganti. Rebel fa’ della qualità il suo vero punto di forza. Molti prodotti e ingredienti sono preparati artigianalmente e tutti gli Spirit sono pregiati. Qui troverai i migliori distillati: gin, vodka, whisky, bourbon, moonshine, tequila, mezcal. Ogni drink è miscelato e bilanciato perfettamente. I sapori sono esaltati meravigliosamente, talvolta anche per l’aggiunta di spezie aromatiche. Sapori intensi e decisi, ma allo stesso tempo soavi per il palato. Un mix inebriante da sperimentare assolutamente. Per questo motivo si conferma come uno dei migliori cocktail bar di Milano. 

 

Rebel Milano

 

La drink lista è stata appena aggiornata e riserva interessanti novità. Ad ogni drink è stato attribuito il nome di un pittore. L’Arte del bere bene è di casa! Puoi gustare i cocktail sia al bancone, che seduto nelle comode poltrone in pelle o in tela.

 

 

Rebel Milano

 

Rebel è diviso in tre parti. La parte esterna è ideale soprattutto durante la bella stagione. Appena entrato troverai il bancone e un’ampio salotto con comode poltrone e con tavolini vintage. Infine il piano superiore, anch’esso molto ampio. L’arredamento del Locale è il vero valore aggiunto. Rivivrai lo stile anni ’70, tra televisori vintage, oggetti di ‘seconda mano’ e specchi risalenti a quel periodo. Ogni particolare è stato pensato per dare un vero tocco di stile al Locale. Il Locale è anche adatto per celebrare eventi privati e feste di compleanno, il trattamento sarà personalizzato a seconda della richiesta. La Milano da Bere (tipica degli anni 70′) che ha conquistato molte generazioni è qui è ancora viva, non ti resta che riviverla.

Tags

Aggiungi Commento

You must be logged in to post a comment.

Ti potrebbe interessare

Translate

Entra a far parte di un mondo esclusivo:

Scopri le Nuove Aperture

Partecipa ad eventi segreti e privati

Salva i tuoi locali preferiti

Racconta la tua esperienza

Registrati Milano Food Spirit

Entra a far parte di un mondo esclusivo:

Scopri le Nuove Aperture

Partecipa ad eventi segreti e privati

Salva i tuoi locali preferiti

Racconta la tua esperienza

I tuoi dati saranno inviati via e-mail.

Reimposta La tua password