I Mori Milano, atmosfera glamour e sapori tipici siciliani

Il Ristorante I Mori sono la perfetta fusione tra il moderno bistrot e il cocktail bar. Una realtà datata 2017 che, nel giro di poco tempo, ha ottenuto un grande successo. La location sorge a pochi passi da Piazza Cinque Giornate, precisamente in Via Archimede 5. Gli orari di apertura sono da lunedì a venerdì dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 02.00. Sabato dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 a mezzanotte. Puoi prenotare contattando il seguente numero 02 84082531, o direttamente dal sito.

 

Ristorante I Mori Milano

 

Una sfida vinta dai fratelli Drago. Marco e Francesco hanno portato a Milano i profumi e i sapori della loro terra di origine: la Sicilia.

 

Il menu è in continua evoluzione, seguendo la stagionalità dei prodotti. Un menu ricco di proposte strettamente legate alla tradizione culinaria siciliana, rivisitate in stile contemporaneo. Un perfetto mix  che saprà come conquistare il tuo palato. I Mori sono anche Lounge Bar, infatti nel pre e nel post dinner puoi gustare deliziosi cocktail, ideali infatti per l’aperitivo e per un perfetto dopo cena.

 

Ristorante I Mori Milano

 

Il menu del ristorante I Mori svaria tra antipasti, crudi di pesce, primi piatti, secondi di carne e di pesce e ovviamente i deliziosi dessert.

 

Tra gli antipasti troverai i tipici involtini di melanzane di nonna Rosa, il Polpo piastrato su crema di ceci e la sua mayo e il Carpaccio di manzo marinato e scottato al cannello e foie grois.

Tra i crudi potrai deliziarti con il Carpaccio del pescato del giorno marinato agli agrumi e soia con salsa di ostrica, oppure con le Ceviche del pescato del giorno marinato con olio al coriandolo, lime e germogli. Molto invitanti i primi piatti tradizionali come la Calamarata con ragù di tonno rosso, menta, pesto di pistacchio e scorza d’arancia. Proseguendo con i secondi ecco il Rollè di branzino ripieno di gambero di Mazara, pesto alla trapanese con mandorle su salsa di zucchine. Per concludere in bellezza gusta il Parfait al pistacchio siciliano di bronte e scorza d’arancia.

 

Ristorante I Mori Milano

 

Puoi concederti un invitante aperitivo, viziandoti con i cocktail del Lounge Bar. Un momento rilassante in vista della cena.

 

Tutti i piatti sono coloratissimi e ti delizieranno sin dal primo assaggio. Lo chef del ristorante I Mori è Alberto Faranda. Un maestro della cucina che crea piatti dalle combinazioni e dagli accostamenti speciali. Un’esplosione di sapori decisi e accattivanti, ma allo stesso tempo delicati e soavi. “L’impiattamento” è Arte allo stato puro! Un vero lusso per chi oserà sperimentare.

Gli ingredienti e le materie prime che compongono i piatti provengono dalla sicilia: da Pachino a Bronte, da Mazara del Vallo a Pantelleria, passando per Modica e ovviamente per le Eolie. Inoltre, i prodotti utilizzati sono selezionati accuratamente e di assoluta qualità, il risultato è tutto da gustare!

 

Ristorante I Mori Milano

 

Aromi e sapori provocanti si fondono alla perfezione con il blu intenso che caratterizza l’arredamento!

 

Il fascino dei Mori ti colpirà sin dall’esterno. Appena entrato noterai la prima sala, composta anche dal bancone del Bar. Questa sala è arricchita da tavolini quadrati dalle forme geometriche decise. Attorno ad essi, comodi divani e seggiole ben distanziati tra loro, per garantire totale relax e comfort. Il bancone del Bar è rifinito con il rame, un tono dorato che si fonde alla perfezione con la bottigliera e con il blu degli sgabelli posti di fronte ad esso.

L’arredamento è tipicamente moderno. Le pareti sono decorate con la peonia che dà delicatezza all’ambiente. Un ambiente caratterizzato dalla tipiche teste di Moro, originarie di  Caltagirone. L’arcata dai rustici mattoni a vista ti darà il benvenuto nella seconda sala. Uno spazio più ampio (rispetto alla prima sala), rifinito con splendide decorazione floreali a parete. Le luci soffuse e le tonalità blu e oro creeranno la giusta atmosfera per un’esperienza straordinaria.

Tags

Aggiungi Commento

You must be logged in to post a comment.

Ti potrebbe interessare

Translate

Entra a far parte di un mondo esclusivo:

Scopri le Nuove Aperture

Partecipa ad eventi segreti e privati

Salva i tuoi locali preferiti

Racconta la tua esperienza

Registrati Milano Food Spirit

Entra a far parte di un mondo esclusivo:

Scopri le Nuove Aperture

Partecipa ad eventi segreti e privati

Salva i tuoi locali preferiti

Racconta la tua esperienza

I tuoi dati saranno inviati via e-mail.

Reimposta La tua password