Ristoranti CityLife Milano: se non hai mai visitato il quartiere più moderno della città, è arrivato il momento di farlo! Forse ti starai chiedendo: Ma dove si mangia in zona CityLife? C’è vita fuori dallo Shopping District? Assolutamente sì! Oggi ti proponiamo 5 fra i nostri locai preferiti del quartiere. Leggi l’articolo fino in fondo per scoprirli tutti.
Peck CityLife – Piazza Tre Torri
Una gastronomia, enoteca, caffetteria, cocktail bar e ristorante. Insomma, non un semplice locale, ma un vero punto di riferimento nel quartiere più esclusivo di Milano. Mangiare in gastronomia è una sfida tra innovazione e tradizione. Un esperimento davvero ben riuscito. Il ristorante Peck CityLife propone i piatti della tradizione meneghina, compresi quelli meno conosciuti, come la Lingua salmistrata e il Marbre. Il locale propone una selezione di antipasti pensata per la condivisione fra commensali, permettendo di far assaggiare diversi prodotti. Per quanto riguarda il menù del pranzo poi, si può proseguire con un Ossobuco in gremolada con risotto alla milanese, presente sulla carta, oppure lasciarsi ispirare dai prodotti esposti al banco. Il Peck propone anche diverse offerte gourmet, come Fois Gras, Tartufo e Salumi e Formaggi davvero particolari. Il tutto accompagnato da un buon calice di vino, o perché no, da un drink.
Per info e prenotazioni 02 36642660
Ristoranti in zona CityLife Milano
Ba Restaurant – Via Raffaello Sanzio, 22
Non un ristorante cinese, ma IL ristorante cinese. Uno dei migliori in assoluto! Il Ba restaurant nasce nel 2011, diventando da subito un locale di tendenza. Lo stile di design e l’atmosfera sono unici e la cucina è quella autentica cantonese, diversa da quella a cui siamo abituati. Marco Liu, fondatore e ideatore di questo progetto, propone una cucina basata sulla qualità delle materie prime e sulla reinterpretazione visiva, senza però tralasciare gli elementi caratteristici della tradizione culinaria asiatica, come le tecniche di cottura. Il Ba Restaurant si è specializzato nella preparazione di Dim Sum. Uno dei cavalli di battaglia sono i Ravioli King Crab e Asparagi. Altri piatti da provare sono il Polipo alla brace, purea di edamame e cipolla caramellata. Guancia di vitello brasata, purea di patate e porro abbrustolito croccante. Infine, un piatto da non perdere: l’Anatra alla pechinese affumicata al legno di melo.
Scopri di più su Ba Restaurant
Per info e prenotazioni 02 4693206
PIE Pizzeria Italiana Espressa – Piazza Tre Torri
Il locale si trova all’interno del CityLife Shopping District. PIE nasce da Enzo e Vincenzo, napoletani innamorati della loro tradizione culinaria per eccellenza: la pizza, ovviamente. La mission è quella di portare in tavola sapori mai banali e scontati. PIE utilizza solo farine biologiche o integrali macinate a pietra e ingredienti di qualità. E qui arriva il bello! Puoi creare la pizza che desideri, combinando gli ingredienti disponibili. Infatti, non esiste un menù, ma soltanto pizzaioli esperti pronti a soddisfare ogni richiesta, comprese le più folli. Gli ingredienti li trovi al banco, freschi e tutti in fila, indicati anche su grandi tabelloni. Il motto di PIE è “Perché affidarti al caso? Fai le tue scelte.” Grazie a questo concetto, potrai sbizzarrirti a creare le pizze più stravaganti!
Per info e prenotazioni 02 4814799
Indirizzi, contatti e informazioni: tutto quello che cerchi!
Bomaki CityLife – Piazza Tre Torri, 1/L
Alla lista dei migliori locali CityLife Milano, non poteva mancare Bomaki. Il suo sushi nippo-brasiliano è ormai famoso in tutta la città e non delude mai. L’atmosfera trendy e easy-chic, lo rendono perfetto per una pausa pranzo veloce, ma anche per un incontro romantico. Il menù è ampio, con una scelta infinita di roll, temaki e burritos in stile jap, a base di crepes di riso. Fra i piatti da non perdere troviamo il Tataki di Salmone, Carpaccio Flambè e il Sashimi Exotic. Il tutto accompagnato da un Mojito al Mango, per sentirti subito a Rio de Janeiro! Infine, un’idea unica firmata Bomaki, sono le Party Box: eleganti confezioni regalo, piene di uramaki a fantasia dello chef, in sette diverse varianti. Un pensiero perfetto per stupire amici e parenti.
Per info e prenotazioni 02 436254
Borgia Milano – Via Giorgio Washington, 56
Se vuoi concederti un pranzo più formale, in un locale dal design contemporaneo e una cucina internazionale gourmet, allora dovresti prenotare un tavolo da Borgia. Un ristorante e bistrot a conduzione familiare, che fa riferimento alla storicità del suo nome, in particolare a Lucrezia Borgia. Proprio per questo, il logo riporta il simbolo dell’Arsenico. Per la cena, lo chef Luca di Martino propone un menù stagionale e moderno. Affianca prodotti italiani come il Fassone Piemontese, a prodotti di Paesi Lontani, come la carne di Wagyu giapponese. Il risultato è una combinazione di sapori nuova ed entusiasmante. Il Bistrot invece, propone un menù per il pranzo meno impegnativo, a prezzi davvero concorrenziali. Da insalate e Burger, a una proposta di primi e secondi piatti davvero sfiziosi, perfetti anche per un business lunch. Fra i miei preferiti ci sono la Tagliatella al ragù di coniglio, con terra di olive taggiasche e il Pollo ai profumi d’oriente, con pak choi marinato al mirin e sesamo. Sono disponibili anche deliziose proposte vegane.
Per info e prenotazioni 02 48021442
E tu che locali conosci a Milano? Scrivici 😊