Ristoranti Milano Centro tra piatti prelibati e vista Duomo!

Ristoranti Milano Centro

Milano Food Spirit ha selezionato solo per te i Ristoranti Milano Centro. Locali e Terrazze dalle ampie vetrate per farti godere della migliore vista in città. Ristoranti che si affacciano direttamente sul Duomo di Milano e tra i vicoli più storici del centro. Ristoranti moderni, storici e recenti aperture per una giornata all’insegna del gusto e della tradizione. Ideali per una pausa pranzo e anche per una cena romantica a lume di candela. Goditi lo Spettacolo, inizia ora la tua ricerca!

 

Ristoranti Milano Centro - Spazio Niko Romito

 

Spazio Niko Romito – Galleria Vittorio Emanuele II (Zona Piazza del Duomo)

Il ristorante del famoso chef Niko Romito è situato al quarto piano de “Il Mercato del Duomo”. Aperto tutti i giorni sia per pranzo che per cena ti aspetta in uno Spazio elegante, ma allo stesso informale e accogliente. Le ampie vetrate che si affacciano sul Duomo ti regaleranno uno scenario magnifico. Il prezzo medio è di 50 euro a persona. Puoi gustare piatti come il lo sgombro profumato al carbone, sedano e carota, oppure il vitello impanato in carpione con maionese di patate. Come primi piatti poi svariare tra taglioni, tortelli, risotti e zuppe. Il menu segue la stagionalità dei prodotti, per questo è in continuo cambiamento. Sono presenti opzioni vegetariane.

Scopri di più su Spazio Niko Romito

Per info e prenotazioni: 02 878400

Visita la sua Scheda Locale

 

Ristoranti Milano Centro, continua la ricerca..

 

Ristoranti Milano Centro - Maio Restaurant

 

Maio Restaurant – Piazza del Duomo (Zona Piazza del Duomo)

Maio Restaurant è situato al settimo piano della Rinascente. Da qui potrai ammirare le guglie del Duomo, tra un piatto prelibato e un ottimo calice di vino. Oltre al menu alla carta sono presenti dei menu degustazione. Un menu tra la classicità milanese e contemporaneità internazionale. Tra i piatti più invitanti troverai il Risotto alla milanese con zafferano, arancia e Bitter Campari. Gnocchetti di patate e baccalà, ragù di triglia, carciofi e mentuccia e l’immancabile Ossobuco di vitello in gremolada secondo tradizione. Gli orari di apertura sono: tutti i giorni dalle 08.30 a mezzanotte.

Scopri di più su Maio Restaurant

Per info e prenotazioni: 02 8852455

Visita la sua Scheda Locale

 

Ristoranti Milano Centro - Gino Sorbillo Duomo

 

Gino Sorbillo Lievito Madre al Duomo di Milano – Largo Corsia dei Servi, 11 (Zona San Babila)

Il pizzaiolo più famoso d’Italia ti aspetta tutti i giorni, sia per pranzo che per cena. L’accurata selezione delle materie prime e la qualità degli ingredienti danno vita a una pizza davvero sublime. La pizza qui è fatta secondo la tradizione napoletana, risulterà gustosa e allo stesso tempo facilmente digeribile. Inoltre le farine utilizzate per l’impasto sono di agricoltura biologica. il risultato è tutto da provare! Non si accettano prenotazioni.

Scopri di più su Gino Sorbillo

Per info e prenotazioni: 02 45375930

 

Ammira tutta la bellezza del Duomo.

 

Ristoranti Milano Centro - Giacomo Arengario

 

Giacomo Arengario – Via Guglielmo Marconi, 1 (Zona Piazza del Duomo)

Situato all’interno del museo del Novecento, Giacomo Arengario gode di una vista privilegiata sul Duomo di Milano. Uno scenario imperdibile in un contesto dallo stile Decò. Il ristorante è aperto tutti i giorni sia per pranzo che per cena (dalle 12.00 a mezzanotte). La vera particolarità è il Dehors, che si affaccia direttamente su tutta piazza del Duomo. Il menu propone sia piatti di terra che di mare, legati alla tradizione italiana.

Scopri di più su Giacomo Arengario

Per info e prenotazioni: 02 72093814

 

Ristoranti Milano Centro - Terrazza 12

 

Terrazza 12 – Via Durini, 28 (Zona San Babila)

Al decimo e ultimo piano di The Brian&Barry Building, Terrazza 12 ti aspetta con una proposta a 360 gradi. Pranzo, aperitivo, cena e dopo cena, a due passi da Piazza San Babila. L’arredamento è moderno e caratterizzato da colori vivaci. Uno spazio alla moda, perfetto per passare una piacevole giornata. Il menu offre piatti internazionali, accompagnati da cocktail e anche da un’ampia selezione di vino. Aperto tutti i giorni sia per pranzo, che per cena. Prenotazione consigliata!

Scopri di più su Terrazza 12

Per info e prenotazioni: 02 92853651

Visita la sua Scheda Locale

 

Ristoranti ideali sia per pranzo che per cena.

 

Ristoranti Milano Centro - Felix Lo Basso

 

Felix Lo Basso Restaurant – Piazza Duomo, 21 (Zona Piazza del Duomo)

Situato al quinto piano della struttura Townhouse Duomo, il ristorante vanta una Stella Michelin. Oltre al menu alla carta sono presenti tre menu degustazione. Lo chef Felice lo Basso è pronto a deliziarti con proposte come “il mio vitello alla milanese” con puzzle di verdure e maionese all’acciuga, i Tortelli di grano arso in farcia di capretto, salsa al caciocavallo e funghi. Un altro piatto speciale sono i ravioli di daikon e gambero rosso, con maionese alla menta, caviale e panna acida. Si conferma come uno dei migliori Ristoranti Milano Centro.

Scopri di più su Felix Lo Basso

Per info e prenotazioni: 02 49528914

Visita la sua Scheda Locale

 

Ristoranti Milano Centro - Temakinho

 

Temakinho Milan Duomo – Via Guglielmo Marconi, 4 (Zona Piazza del Duomo)

Uramaki colorati accompagnati da un’ottima caipirinha? Sì, questo è possibile e proprio a due passi da Piazza del Duomo. Temakinho esprime al massimo la tradizione giapponese-brasiliana con una proposta innovativa e super invitante. Puoi gustare le prelibatezze anche nel dehor esterno. I nostri piatti preparati in tempo reale per garantirne la massima freschezza.

Scopri di più su Temakinho

Per info e prenotazioni: 02 80500575

 

 

Ristoranti moderni, terrazze e nuove aperture nel centro di Milano!

 

Ristoranti Milano Centro - Duomo 21

 

Duomo 21 – Piazza del Duomo, 21 (Zona Piazza del Duomo)

Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 02.00, ti aspetta per pranzo, per l’aperitivo e ovviamente per la cena. Duomo 21 Milano è situata al primo piano dell’Hotel TownHouse. Il locale è diviso tra lo spazio interno e quello esterno. Un menu tradizionale rivisitato che offre piatti come gli Spaghetti “alla chitarra” con fonduta di gorgonzola e porri e il Risotto alla milanese con ossobuco in gremolada. Tra i dolci puoi provare il Tortino caldo al cacao con salsa al mango, riso soffiato al cioccolato e gelato al cocco.

Scopri di più su Duomo 21

Per info e prenotazioni: 02 47762548

Visita la sua Scheda Locale

 

Ristoranti Milano Centro - Boeucc

 

Boeucc 1696 – Piazza Belgioioso, 2 (Zona Teatro alla Scala)

Boeucc è il ristorante più antico di Milano. Un primato assoluto che vanta più di 300 anni di storia, a pochi passi dal Teatro alla Scala di Milano. Gli orari di apertura sono: da lunedì a venerdì aperto sia a pranzo che a cena. Tovaglie in lino, posate d’argento, bicchieri in cristallo e il servizio impeccabile si fondono con la cucina ovviamente tipica milanese. Infatti qui puoi gustare piatti come il risotto alla milanese, l’ossobuco e la costoletta di vitello alla milanese.

Scopri di più su Boeucc.

Per info e prenotazioni: 02 76020224

Visita la sua Schea Locale

 

Ristoranti Milano Centro - VUN Andrea Aprea

 

VUN Andrea Aprea – Via Silvio Pellico, 3 (Zona Piazza del Duomo)

VUN è situato all’interno del prestigioso Park Hyatt Hotel, nel pieno centro di Milano Il ristorante vanta due Stelle Michelin, la seconda arrivata nel 2018. Il menu offre sia proposte alla carta, che anche due menu degustazione. Inoltre è presente una sala privata, riservata per le serate più intime ed esclusive. La prenotazione è consigliata.

Scopri di più su VUN.

Per info e prenotazioni: 02 88211234

Visita la sua Scheda Locale

 

Ristoranti Milano Centro - Olmetto

 

Olmetto – Via Disciplini, 20

Un’atmosfera intima e accogliente, che ricorda un po’ casa. Da Olmetto vengono proposti i sapori della tradizione, presentati in piatti contemporanei. L’equilibrio tra esperienza e originalità si fa sentire in ogni piatto. Gli accostamenti presenti sul menù valorizzano ed esaltano il sapore di ogni elemento, senza alterarlo. Da provare i Maltagliati di pasta di pane aglio, olio e peperoncino, con erbette novelle e caprino. Come seconda portata, Pluma di Maialino Iberico, con scampi, pomodoro confit e salsa alla burrata. Imperdibili anche i piatti della tradizione milanese, magari abbinati ad un buon cocktail. Lasciati ispirare dal barman. La ricerca di ingredienti di stagione di prima qualità, l’innovazione e la cura per l’ospitalità, rendono questo posto uno dei migliori ristoranti Milano Centro.

Scopri di più su Olmetto

Per info e prenotazioni 02 91663899

 

Ristoranti Milano Centro - Rose by Mary

 

RoseByMary – Via Cesare Battisti, 1

Il Bistro Veg & Natural: una serra in stile urban in pieno centro città! RoseByMary propone un ambiente fresco, moderno e sostenibile. Dalla colazione, con estratti di frutta fresca e dolci vegani tutti da provare… alla tua pausa pranzo perfetta con i panini gourmet, come la Bananina Sole: panino al mais, con straccetti di pollo, cavolo cappuccio e maionese vegana. Se invece stai cercando un posto per rilassarti dopo una stressante giornata in ufficio, magari davanti a cocktail, birre naturali e vini biologici, RoseByMary ti aspetta per il suo aperitivo sano e gustoso. Il luogo dedicato ai tuoi momenti di benessere, anche in mezzo al caos di Milano.

Scopri di più su RoseByMary

Per info e prenotazioni 02 76001725

Visita la sua scheda locale

 

Ristoranti Milano Centro - Exit

 

Exit – Piazza Erculea, 2

Una Gastronomia Urbana situata all’interno di un semplice chiosco. L’idea nasce dall’esigenza di proporre una cucina semplice, autorevole, ma accessibile a tutti e disponibile tutto il giorno. L’ambiente infatti è informale e rappresenta a pieno la filosofia del locale, che punta a piatti semplici, ma di alta qualità. La Focaccia Genovese con lingua di vitello, zucchine e salsa verde e il Piccione, Babaganoush di melanzane, Pak Choi e Cardamomo sono soltanto alcune fra le proposte di “Tradizione e Innovazione” presenti sul menù. Il concetto è “siediti in un posto per mangiare qualcosa di buono”. Gli chef Matias Perdomo e Simon Press hanno dato una nuova identità a uno dei tanti chioschi della città, attraverso la creatività e la cura che mettono in ogni singola portata. Per questo, Exit è sicuramente uno dei migliori ristoranti di Milano Centro!

Scopri di più su Exit

Per info e prenotazioni 02 35999080

 

Ristoranti Milano Centro - Baguttino

 

Baguttino – Via Bagutta, 18

Dalla famosa trattoria storica di Milano “Bagutta”, nasce Baguttino, che ripropone l’atmosfera originale, con nuovi concept e nuovi gusti. Uno spazio dedicato a incontri e condivisione, in cui il piacere della buona compagnia e quello del buon cibo si completano. La specialità è carne di alta qualità. Viene proposta alla griglia, seguendo ricette tradizionali, golosissimi hamburger e negli antipasti, fra tartare e taglieri. Non meno importanti sono i primi: agnolotti del Plin, Tajarin e gnocchi vengono spesso accompagnati da ragù di Fassona e sugo di arrosto. La cucina propone anche opzioni vegetariane, per chi non ama la carne, ma non vuole privarsi del Baguttino!

Scopri di più su Baguttino

Per info e prenotazioni 02 36512096

Visita la sua scheda locale

 

Ristoranti Milano Centro - Identità Golose

 

Identità Golose – Via Romagnosi, 3

A pochi passi dal Teatro alla Scala, in questo indirizzo storico, in cui una volta era ospitata la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, ora si trova Identità Golose. Un locale raffinato, con ambienti ampi e accoglienti, che ha ideato il primo Hub Internazionale della Gastronomia. Un progetto ambizioso, che punta ad essere una piattaforma di confronto, basandosi su attività di intrattenimento, sperimentazione e anche una ricerca su una cucina di qualità. Qui è possibile gustare le creazioni di grandi chef, alla portata di un business lunch o una cena alternativa. Non può che confermarsi uno dei migliori ristoranti Milano Centro!

Scopri di più su Identità Golose

Per info e prenotazioni 02 23668900

 

Ristoranti Milano Centro - L’Arabesque Cult Store

 

L’Arabesque Cult Store & Cafè – Largo Augusto, 10

L’Arabesque Cafè è un locale ispirato alla moda, al design e al mood degli anni Sessanta. Il menù si ispira al libro di Chichi Meroni del 1996 “C’era una volta a tavola” e propone piatti della cucina italiana tradizionale, anche vegetariani. All’Arabesque Cafè è possibile anche gustare colazioni e aperitivi fatti in casa, per godersi un momento di relax nell’angolo lettura. Perfetto per dare appuntamento ad un’amica, magari aspettandola al bancone per sorseggiare un buon cocktail. All’interno è presente anche uno shop, dove è possibile acquistare libri e abiti firmati. Un vero e proprio concept store, in cui trascorrere momenti di tranquillità anche in pieno centro di Milano. Un tocco di classe, la musica jazz in sottofondo.

Scopri di più su L’Arabesque Cult Store & Cafè

Per info e prenotazioni 02 76014825

 

Ristoranti Milano Centro - Cantina Piemontese

 

Cantina Piemontese – Via Laghetto, 2

Un locale storico, raffinato in stile anni Trenta, situato in un angolo nel cuore della città: “il laghett”, come veniva chiamato una volta. Da qui si scorgevano i giovani carbonai, che scaricavano marmo e carbone per la costruzione del Duomo. La cucina è basata su ingredienti eccellenti, dal pesce sempre fresco, ai migliori tagli di carne, frutta e verdura di stagione, formaggi artigianali e pasta trafilata in bronzo. Inoltre, la Cantina Piemontese è certificata all’Associazione Italiana Celiachia. Una piccola perla, capace di soddisfare ogni palato dall’antipasto, al vino naturalmente. La cantina viene aggiornata ogni sei mesi, con proposte accuratamente selezionate.

Scopri di più su Cantina Piemontese

Per info e prenotazioni 02 784618

 

E tu che posti conosci? Scrivici! 🙂