The Spirit Porta Romana Milano - Drink List

La nuova drink list del The Spirit è tutta… noir!

Il The Spirit è sicuramente una cara conoscenza di tutti gli amanti del buon bere a Milano. Nel food & drink district di Porta Romana, questo locale quasi nascosto si affaccia sulla strada solo con un piccolo oblò, ma all’interno rivela tutto l’estro dei quattro eccellenti bartender (Carlo Simbula, Cristian Teducci, Ivan Filippelli, e Marco Rociola), già nella scelta degli arredi e delle luci soffuse, che danno vita a un’atmosfera sofisticata con un tocco di mistero.

 

The Spirit porta romana Milano - Drink List

 

Con questo ambiente, cosa può sposarsi meglio di una drink list ispirata all’immaginario noir? Per questa stagione invernale, infatti, il The Spirit ha ideato una selezione di drink che ci riportano nelle pellicole americane degli anni ’40. L’idea è suggestiva, l’esecuzione magistrale. Ogni cocktail in lista è ispirato a un elemento ricorrente del genere. Abbiamo, ad esempio, il drink The Anti Hero, creato per raccontare l’ambiguità del personaggio dell’antieroe: gli ingredienti protagonisti sono tequila e mezcal, entrambi provenienti dal Messico, ma dal carattere molto diverso, esattamente come quelli di un eroe e di un antieroe.

 

The Spirit porta romana Milano - Drink List

 

Un altro personaggio ricorrente è quello della Femme Fatale, il cui drink indubbiamente riconoscerete a prima vista per il colore rosso passione e per il calice in cui viene servito, dal lunghissimo stelo che ricorda i tacchi a stiletto di queste donne tanto belle quanto pericolose.

 

The Spirit porta romana Milano - Drink List

The Spirit porta romana Milano - Drink List

 

The Spirit Porta Romana, la nuova drink list ti aspetta!

 

Perché lo sappiamo, al The Spirit anche la presentazione è sempre impeccabile, e rivela la cura e lo studio che stanno dietro a ogni dettaglio. Ma non abbiamo soltanto drink ispirati ai personaggi: il Seedy Underworld, ad esempio, ci mostra cosa succede quando un Manhattan si cala nell’ambientazione decadente delle città del noir, con il whisky che si sporca di una riduzione di birra IPA torbata. E poi non mancano i cocktail che richiamano tutti i temi più classici del genere. Nascono così l’Eroticism, il Chiaro Scuro, lo Smoke, il Redemption, il Flashback…

Sono in tutto 11 i drink che compongono questa nuova drink list del The Spirit, che ci lascia ammaliati e suggestionati. E, ovviamente, con tutte le intenzioni di tornare presto a provarli tutti.

 

Sei curioso di conoscere i migliori Cocktail Bar di Milano? Clicca goditi lo spettacolo!

Ti piacerà anche

Translate

Entra a far parte di un mondo esclusivo:

Scopri le Nuove Aperture

Partecipa ad eventi segreti e privati

Salva i tuoi locali preferiti

Racconta la tua esperienza

Registrati Milano Food Spirit

Entra a far parte di un mondo esclusivo:

Scopri le Nuove Aperture

Partecipa ad eventi segreti e privati

Salva i tuoi locali preferiti

Racconta la tua esperienza

I tuoi dati saranno inviati via e-mail.

Reimposta La tua password